Il pranzo al Nelìda Bistrot di Torino: ogni giorno piatti semplici e gustosi

Nelida Bistrot

TORINO – Il Nelìda Bistrot nei più bei Giardini di Torino apre la mattina con le colazioni caratterizzate dai tipici croissant francesi che vengono farciti al momento, anche con confetture e creme particolari. Se desideri gustare un pranzo buono e genuino verso le 12 apre la cucina. Lo chef ha ideato e realizzato un menù davvero gourmet, al cambio di ogni stagione sempre nuove proposte vanno ad arricchirlo. Piatti dai gusti ricercati si alternano a ricette semplici e casalinghe. Oppure, quando la voglia di un brunch in stile inglese è irrefrenabile, al Nelìda Bistrot si possono trovare i pancakes con il salmone affumicato e una crema di avocado alla robiola, ma anche tostati con il prosciutto cotto e una toma stagionata ai fiori essiccati. Non mancano le opzioni per i vegetariani e i vegani.

IL NELÌDA BISTROT È IN UNO DEGLI ANGOLI PIÙ BELLI DELLA CITTÀ

Il Nelìda Bistrot si trova in Piazzale Duca d’Aosta a pochi metri dal monumento al Fante d’Italia e di fronte al Politecnico della Città. Studenti, famiglie, anziani e lavoratori ogni giorno lo scelgono per riservarsi una pausa di gusto in uno degli angoli più belli della città, attorniato dal verde e da signorili palazzi. Ad accogliere gli affezionati clienti sono Carlo e Giulia, insieme al loro staff, un gruppo di ragazzi giovani, intraprendenti e ricchi di entusiasmo, che con il Nelìda Bistrot vogliono dedicare un angolo conviviale e di ristoro alla loro città, Torino, di cui sono perdutamente innamorati. Il locale si trova in una posizione strategica e con comodo parcheggio.

LA MERENDA E L’APERITIVO SERALE

Un appuntamento imperdibile al Nelìda Bistrot è quello della merenda: succhi di frutta biologici e km0, infusi e tè particolari provenienti da Firenze e biscottini per tutti i gusti, anche senza latte e senza uova. Inoltre bevande rigorosamente piemontesi come la Molecola; ma anche cioccolate calde con panna fresca o un gelato! Infine all’imbrunire iniziano gli aperitivi. Il barman ha ideato una drink list davvero particolare, capace di soddisfare palati diversi, più o meno classici. A testimoniare l’impegno di questi ragazzi nel realizzare qualcosa di particolare, diverse sono le collaborazioni. Seduti ai tavolini del Bistrot torinese si respira aria di serenità e spensieratezza in ogni momento della giornata e dell’anno!

Per rimanere sempre aggiornati seguite il profilo Instagram e la pagina Facebook. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20, il sabato dalle 9,30 alle 16,30 nel periodo invernale. Dalle 8 alle 21 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 9,30 alle 17,30 nel periodo estivo. Pagamenti anche con Satispay.

Nelìda Bistrot – Corso Duca degli Abruzzi, 25. Torino – Cell. 345 2574322