Nei Giardini di Torino il Nelìda Bistrot, il locale ideale dalla colazione all’aperitivo

Nelida Bistrot

TORINO – Il Nelìda Bistrot è un locale che si trova in uno dei più bei Giardini di Torino, in Piazzale Duca d’Aosta a pochi metri dal monumento al Fante d’Italia, e di fronte al Politecnico della Città. Con l’arrivo della primavera il suo ampio dehors è davvero ideale per dedicarsi una pausa di gusto in uno degli angoli più belli della città, attorniato dal verde e da signorili palazzi. Ad accogliere gli affezionati clienti sono Carlo e Giulia, insieme al loro staff, un gruppo di ragazzi giovani, intraprendenti e ricchi di entusiasmo, che con il Nelìda Bistrot vogliono dedicare un angolo conviviale e di ristoro alla loro città, Torino, di cui sono perdutamente innamorati.

AL NELÌDA BISTROT DALLA COLAZIONE AL PRANZO

Il Nelìda Bistrot si trova in una posizione davvero strategica e in un luogo bucolico di Torino, centrale e con comodo parcheggio. Le proposte del Bistrot sono le più svariate e cambiano con il passare delle stagioni. Si inizia la mattina con le colazioni, caratterizzate dai tipici croissant francesi che vengono farciti al momento, anche con confetture e creme particolari. Il cavallo di battaglia del locale, per esempio, è il croissant alla marmellata di fichi! Verso le 12 poi apre la cucina per il pranzo. I ragazzi, grazie all’aiuto del loro chef, hanno ideato e realizzato un menù davvero gourmet. Piatti dai gusti ricercati si alternano a ricette semplici e buone come quelle della nonna. Oppure, quando la voglia di un brunch in stile inglese è irrefrenabile, al Nelìda Bistrot si possono trovare i pancakes con il salmone affumicato e una crema di avocado alla robiola, ma anche tostati con il prosciutto cotto e una toma stagionata ai fiori essiccati. Non mancano le opzioni per i vegetariani e i vegani, ad esempio l’hummus, home made, di ceci alla barbabietola.

LA MERENDA E L’APERITIVO SERALE

Un appuntamento imperdibile al Nelìda Bistrot è quello della merenda: succhi di frutta biologici e km0, infusi e tè particolari provenienti da Firenze e biscottini per tutti i gusti, anche senza latte e senza uova. Inoltre bevande rigorosamente piemontesi come la Molecola; ma anche cioccolate calde con panna fresca o, perché no, un gelato! Infine all’imbrunire si aprono le danze: iniziano gli aperitivi. Il barman ha ideato una drink list davvero particolare, capace di soddisfare palati diversi, più o meno classici. La sperimentazione è continua: avete mai provato il Turin GodFather? A testimoniare l’impegno di questi ragazzi nel realizzare qualcosa di particolare, diverse sono le collaborazioni. Seduti ai tavolini del Bistrot torinese si respira aria di serenità e spensieratezza, in qualsiasi occasione!

Per rimanere sempre aggiornati seguite il profilo Instagram e la pagina Facebook. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 20, il sabato dalle 9,30 alle 16,30 nel periodo invernale. Dalle 8 alle 21 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 9,30 alle 17,30 nel periodo estivo. Pagamenti anche con Satispay.

Nelìda Bistrot – Corso Duca degli Abruzzi, 25. Torino – Cell. 345 2574322