Il Piemonte rende le sue montagne “Covid Free”

Sestriere estate

TORINO – Il Piemonte rende le sue montagne “Covid Free”. La Regione Piemonte sarà la prima in Italia a rendere le sue montagne “Covid Free” tramite la vaccinazione di tutti coloro che vivono e lavorano nei Comuni montani che presentano presidi sanitari minimi. Analogamente a quanto già fatto a livello nazionale con le isole minori.

I PARAMETRI

Requisiti per i Comuni montani da rendere “Covid free”:

  • AREE ALPINE. Tutti i Comuni sopra i 700 metri di altitudine. I Comuni fra i 600 e i 699 metri che distano più di 25 minuti da un ospedale. Omogeneità territoriale.
  • AREE APPENNINICHE E DI ALTA COLLINA. Tutti i Comuni sopra i 500 metri di altitudine. I Comuni fra i 400 e i 499 metri che distano più di 25 minuti da un ospedale. Omogeneità territoriale.

Non sono inclusi i Comuni montani che si trovano a meno di 25 minuti da un ospedale.

LA MAPPA INCLUDE I 500 COMUNI MONTANI DEL PIEMONTE

  • La fascia gialla indica i comuni che verranno vaccinati con priorità alta. Sulla base del criterio richiamato nella circolare del 5 maggio 2021. Trasmessa alla Conferenza delle Regioni dal generale Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid.
  • La fascia azzurra indica i comuni montani a priorità media. Di concerto con il territorio e le Asl sarà possibile valutare eventuali casi che per ragioni specifiche sono da ritenere a priorità alta.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.