Il menù “Valtellinese” e la “Cena a lume di candela” al Ristorante “Da Camillo” Il Ristorante “Da Camillo” è in Frazione Galusat, 4 a Mompantero

Ristorante Da Camillo

MOMPANTERO – Un mese di febbraio ricco di grandi appuntamenti al RistoranteDa Camillo” di Mompantero. Infatti  sabato 8 a cena e domenica 9 a pranzo è in programma il menù “Valtellinese”. Per non dimenticare le origini del fondatore, Camillo Folini, del noto locale valsusino, le figlie Raffaella e Marialuisa ripropongono i piatti forti della cucina della Valtellina. I pizzocheri sono il piatto per antonomasia: tagliatelle di farina di grano saraceno e frumento condite con burro, formaggio Casera, patate, verze, aglio e pepe. Un piatto antichissimo, le cui origini si perdono nei secoli e che si è tramandato fino ad oggi. Gli sciatt sono invece delle frittelline di grano saraceno con un generoso e succulento cuore di formaggio. Infine “Da Camillo” si potrà degustare la famosa Bresaola valtellinese, il salume più tipico e famoso. Un’eccellenza Made in Italy diffusa nel mondo e tutelata dal marchio di Indicazione Geografica Protetta.

SAN VALENTINO “DA CAMILLO”

Venerdì 14 febbraio, in occasione di San Valentino, il Ristorante “Da Camillo” a Mompantero propone la “Cena a lume di candela”.  Un’occasione unica per trascorrere una serata romantica, degustando buon cibo, assaporando i sapori genuini e i piatti tradizionali. Infatti nella cucina del noto ristorante valsusino cucina la scelta degli ingredienti è sempre molto accurata. La pasta è fatta in casa, ogni piatto è cucinato con maestria e passione, dall’antipasto al dolce, comprese le torte nuziali. È dal territorio, ricco di prodotti enogastronomici di qualità, che lo chef Claudio attinge quelli migliori per la preparazione dei suoi piatti. “Da Camillo” è un ristorante ideale per le grandi occasioni, come cerimonie e matrimoni, ma anche per i pranzi di lavoro. È il posto giusto per trascorrere una serata con amici in allegria, ma anche per degustare una cenetta a lume di candela.

Tutto il team del ristorante vi aspetta a Mompantero, a 5 minuti dalla città di Susa, attorniati dalle belle montagne della valle. Il locale dispone di comodi parcheggi riservati per vetture e pullman.

Il ristorante “Da Camilloè aperto il lunedì e il martedì dalle 12,00 alle 14,00. È chiuso il mercoledì. Giovedì, venerdì, sabato e domenica è aperto con orario 12,00 /14,00 – 19,00/21,00.

Ristorante “Da Camillo” – Frazione Galusat 4, Mompantero – Tel e fax 0122 622954 – E-mail: ristorantedacamillo@gmail.com