Cena “Valtellinese” al Ristorante “Da Camillo” sabato 7 dicembre

MOMPANTERO – Cena “Valtellinese” al Ristorante “Da Camillosabato 7 dicembre. Per non dimenticare le origini del fondatore, Camillo Folini, del noto locale valsusino, le figlie Raffaella e Marialuisa ripropongono i piatti forti della cucina della Valtellina. I pizzocheri sono il piatto per antonomasia: tagliatelle di farina di grano saraceno e frumento condite con burro, formaggio Casera, patate, verze, aglio e pepe. Un piatto antichissimo, le cui origini si perdono nei secoli e che si è tramandato fino ad oggi. Gli sciatt sono invece delle frittelline di grano saraceno con un generoso e succulento cuore di formaggio. Infine “Da Camillo” si potrà degustare la famosa Bresaola valtellinese, il salume più tipico e famoso. Un’eccellenza Made in Italy diffusa nel mondo e tutelata dal marchio di Indicazione Geografica Protetta.

“DA CAMILLO” OGNI PIATTO È CUCINATO CON MAESTRIA E PASSIONE

Da Camillo” a Mompantero il buon cibo è di casa ed è possibile assaporare i sapori genuini e i piatti tradizionali. I menù proposti si modellano con il cambiare delle stagioni e in cucina la scelta degli ingredienti è sempre molto accurata. La pasta è fatta in casa, ogni piatto è cucinato con maestria e passione, dall’antipasto al dolce, comprese le torte nuziali. È dal territorio, ricco di prodotti enogastronomici di qualità, che lo chef Claudio attinge quelli migliori per la preparazione dei suoi piatti. “Da Camillo” è un ristorante ideale per le grandi occasioni, come cerimonie e matrimoni, ma anche per i pranzi di lavoro. È il posto giusto per trascorrere una serata con amici in allegria o degustare una cenetta a lume di candela.

Tutto il team del ristorante vi aspetta sabato 7 dicembre per farvi assaporare la Cena “Valtellinese” a Mompantero, a 5 minuti dalla città di Susa, attorniati dalle belle montagne della valle. Il locale dispone di comodi parcheggi riservati per vetture e pullman.

Il ristorante “Da Camilloè aperto il lunedì e il martedì dalle 12,00 alle 14,00. È chiuso il mercoledì. Giovedì, venerdì, sabato e domenica è aperto con orario 12,00 /14,00 – 19,00/21,00.

Ristorante “Da Camillo” – Frazione Galusat 4, Mompantero – Tel e fax 0122 622954 – E-mail: ristorantedacamillo@gmail.com