Avigliana: all’Istituto Comprensivo di Avigliana i pericoli del Web di DONATELLA MARITANO

Avigliana, la Scuola FerrariAvigliana, la Scuola Ferrari

AVIGLIANA – La dirigente scolastica Romana Guma, dell’Istituto Comprensivo di Avigliana, ha promosso un incontro informativo sui rischi del web. l’appuntamento si è svolto nell’auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado Ferrari. E’ stato condotto dalla Polizia di Stato. Partendo dal presupposto che nessuno è totalmente al riparo da questi pericoli e che i genitori sono chiamati a non dare nulla per scontato. La Polizia di Stato del Comando di Rivoli ha illustrato alcuni casi realmente avvenuti e fornito alcuni utili consigli. Con il supporto di alcune slides esplicative. La Polizia ha illustrato i pericoli del web e dato alcuni importanti suggerimenti per prevenire o bloccare situazioni potenzialmente pericolose per i ragazzi.

SERATA SUI PERICOLI DEL WEB

Principalmente occorre monitorare costantemente l’uso dei mezzi informatici e valutare se il proprio figlio ha un buon equilibrio tra vita on line e off line.Si deve cercare di conoscere la sua rete di amici e possibilmente, evitare di dare cellulari e libero accesso al computer a bambini troppo piccoli. Inoltre, è importante creare un rapporto di fiducia in modo che sia possibile ottenere le sue confidenze e conoscere i suoi contatti. E nel caso i genitori valutino una situazione potenzialmente pericolosa occorre rivolgersi subito alle Forze dell’Ordine per la denuncia.

A SCUOLA

La serata, organizzata dall’Istituto Comprensivo di Avigliana, è stata decisamente apprezzata dai genitori per la capacità della relatrice di fare il punto su un problema purtroppo troppo diffuso. La chiarezza delle sue parole ha messo in luce l’importanza di non sottovalutare mai il problema e di cercare di instaurare sempre un dialogo con i propri figli, sebbene siano in un’età che li vede al tempo stesso fragili e gelosi dei loro spazi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!