Il gruppo di maggioranza di Almese boccia la mozione a sostegno dell’Associazione Nazionale Alpini

alpini valsusa

ALMESE – La maggioranza in Consiglio Comunale di Almese boccia la mozione della Lega a sostegno dell’Associazione Nazionale Alpini. (Comunicato Lega Almese).

BOCCIATA LA MOZIONE A SOSTEGNO DEGLI ALPINI

Bocciata dal consiglio comunale di Almese, lo scorso 27 luglio, la mozione presentata dal gruppo della Lega a sostegno dell’Associazione Nazionale Alpini.

LO SDEGNO

Profondo sdegno per il voto della maggioranza del comune di Almese su questa mozione, che ha l’obiettivo di esprimere vicinanza all’Associazione Nazionale Alpini, riconoscendone la valenza sociale, culturale, popolare ed identitaria. Spiace che il Sindaco e la maggioranza si siano schierati contro gli Alpini, che quotidianamente compiono azioni di fondamentale importanza per la salvaguardia dei nostri territori in diversi ambiti. Evidentemente la maggioranza ha preferito anteporre il proprio orientamento politico al contenuto del documento presentato dalla Lega, andando completamente fuori tema e trasformando il dibattito in uno scontro politico e partitico.

DALLA LEGA

Paolo Farsella, consigliere comunale della Lega ad Almese, interviene sostenendo che “questo accade quando la becera retorica politica antileghista e antisalviniana si impossessa della discussione di una mozione, quella sul sostegno all’Associazione Nazionale Alpini, priva di ogni riferimento politico e votata in molti comuni della zona, documento che chiede semplicemente di salvaguardare chi rappresenta al meglio la storia della nostra terra e delle nostre genti.

Il documento è stato bocciato senza una giustificazione valida – continua Farsella -, ma solo grazie ad un contorto ragionamento, privo di senso compiuto, secondo cui nessuno della maggioranza, non essendo un alpino, avrebbe potuto sfilare con la fascia tricolore durante l’adunata annuale (come richiesto nel testo). Purtroppo il Sindaco non sa, o fa finta di non sapere che, in virtù dei suoi poteri, può delegare un esponente della minoranza a parteciparvi.

Respingendo questa mozione – conclude Farsella – il Sindaco e la maggioranza del consiglio comunale di Almese non hanno a cuore la salvaguardia della storia e dell’identità del nostro territorio e della nostra gente e preferiscono fare politica in un’ottica di perenne campagna elettorale”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.