La chiusura estiva della Farmacia Rossi di Borgone

Farmacia Rossi

BORGONE SUSA – La Farmacia Rossi di Borgone Susa sarà chiusa dall’11 al 21 agosto compresi. Intanto l’estate è arrivata e anche il caldo, e il dottor Paolo Rossi è pronto a suggerirci preziosi consigli per affrontare al meglio i mesi estivi. Infatti soprattutto nei bambini e negli anziani è molto importante adottare alcuni piccoli accorgimenti nella vita quotidiana. Ad esempio è fondamentale privilegiare un’alimentazione ricca di frutta e verdura, ma soprattutto bere molto. Evitare le ore più calde per stare all’aperto o fare attività fisica sono alcuni semplici accorgimenti che possono essere utili a tutti. “Non c’è dunque da preoccuparsi se con l’arrivo del caldo si avverte un generale calo delle forze fisiche e una mancanza di energie. – ci dice il dottor Rossi – Ma bisogna tenere in considerazione che, a differenza dei mesi invernali, l’elevata sudorazione fa sì che si perdano molti sali minerali, che vanno reintegrati al più presto”.

COME RIEQUILIBRARE L’ORGANISMO: I CONSIGLI DELLA FARMACIA ROSSI

Spossatezza o crampi frequenti sono un primo indice di carenza di potassio, calcio o magnesio. Un segnale che ci avvisa e ci invita a supportare il nostro organismo con prodotti mirati, quali gli integratori salini in base alle singole esigenze. È dunque d’importanza fondamentale riequilibrare l’organismo per affrontare meglio la giornata e l’estate. “Un corretto stile di vita e un regime alimentare adeguato – continua il dottor Rossi –sono la base del benessere quotidiano. Ma talvolta è necessario utilizzare specifici supplementi dietetici, uniti a un apporto maggiore di acqua e sali minerali”.

ALLA FARMACIA ROSSI DI BORGONE

Alla Farmacia Rossi è possibile misurare la pressione, fare le autoanalisi del sangue più comuni, glicemia, colesterolo, trigliceridi, effettuare ecg, holter cardiaco, holter pressorio, misurazione del peso. Inoltre noleggiare apparecchi come il tiralatte e trovare le stampelle in caso di necessità. Oltre ai consigli e all’appoggio tradizionale del buon farmacista, il dottor Rossi è a disposizione per consigli mirati e competenti e per rispondere in maniera efficace alle svariate esigenze della clientela. Alla Farmacia di Borgone, accanto ai medicinali tradizionali, si possono trovare i prodotti dei Farmacisti Preparatori del gruppo Unifarco, società di farmacisti che produce integratori e cosmetici e si avvale di oltre 30 ricercatori sempre aggiornati ai massimi livelli. Negli ultimi anni infatti la diffusione della cultura del benessere ha affiancato sempre più le cure classiche.

Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. La Farmacia Rossi è aperta con il seguente orario: lunedì – venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato chiuso.

Farmacia Rossi – dottor Paolo Rossi – Via Abegg, 43 – Borgone Susa (To) – Tel. 011 9645090