Il 24 aprile: Giornata mondiale dedicata ai veterinari

pet 1

Aprile 24: Giornata mondiale dedicata ai veterinari. Questa celebrazione annuale vuole accendere i riflettori su una professione: i veterinari. In questo giorno si sottolinea l’importanza essenziale di questa figura professionale per il benessere animale, la vendita degli animali e dei prodotti animali così come la salvaguardia della salute pubblica. Dal 2001, l’ultimo sabato di Aprile è il giorno scelto dalla World Veterinary Association – un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1863 – per festeggiare la figura del medico veterinario evidenziando il grande lavoro svolto in tutto il mondo. Il tema di quest’anno è “festeggiamo i molteplici aspetti della nostra professione“.

I VETERINARI

La Federazione, raccogliendo la proposta della Word Veterinary Association, invita tutti i colleghi a festeggiare questa giornata, sollecitandoli a cogliere anche questa occasione per dimostrare a tutti quale sia il contributo che i medici veterinari apportano quotidianamente alla società. “Noi medici veterinari siamo certamente consapevoli delle responsabilità che abbiamo verso le persone ed i nostri pazienti, della complessità e della responsabilità della nostra professione. La società ci richiede sempre giusta e grande professionalità ma è più incline a percepire i vizi che le virtù“.

LA FEDERAZIONE VETERINARI

Nella giornata mondiale dei veterinari la Federazione Nazionale dei Veterinari Italiani augura a tutte le colleghe e i colleghi che lavorano ogni giorno per prevenire e curare le malattie degli animali, per garantire la sicurezza degli alimenti, a chi svolge i turni notturni e nei giorni festivi, a chi esercita il controllo alle frontiere, a chi si occupa di benessere degli animali, a chi è impegnato nella protezione degli animali selvatici e dell’ambiente, a coloro che eseguono le analisi di laboratorio, a chi si impegna nell’ insegnamento e nella legislazione, di svolgere sempre la nostra professione con l’abilità che deriva dall’esperienza e l’entusiasmo che ci ha fatto intraprendere questa strada.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.