Almese Volley: serie C, netta vittoria contro il Sangone Nichelino

Volley Almese

ALMESE – Almese Volley, terminata la pausa di Pasqua si torna in campo per la penultima giornata di campionato. Almese dopo aver conquistato la certezza di giocarsi i playoff promozione, prova a conquistare il miglior piazzamento possibile per la griglia playoff. A Nichelino assente Sarasso, coach Giovale schiera Rolle in regia e Cisi opposto, Viotto e Rista al centro, Greco e Morando Chiara in posto 4, Bertolotto libero.

VOLLEY ALMESE

Le almesine sanno che non è giornata da passi falsi perché il rush finale è incandescente e non si può più concedere nulla; infatti Viotto e compagne scendono in campo determinate, l’assolo del primo set ne è la conferma. Il servizio fa la differenza, Greco e Viotto incanalano una serie lunghissima, sugli scudi il gioco al centro e il muro, 25/6, 1-0 Isil Massi. Nel secondo set arriva la reazione delle padrone di casa, ma le almesine sono concentrate, bene Greco in posto 4, un piccolo passaggio a vuoto in ricezione fa rientrare nel match le ragazze di Nichelino ma non basta, 25/16, 2-0 Isil Massi.

LA PALLAVOLO

Il terzo set non lascia variazioni particolari al tema della giornata, Almese fa bene le due fasi e sbaglia poco, 25/17 per il 3-0 finale.
Arriva così la quindicesima vittoria stagionale che porta a 43 punti per il secondo posto in coabitazione con Rivarolo, a un punto da Chieri prima. Nell’ultima giornata arriva ad Almese l’Unionvolley dell’ex Betteto, mentre a Chieri ci sarà lo scontro tra le padrone di casa e Rivarolo, insomma un finale infuocato e poi playoff.

COAZH GIOVALE

Coach Giovale commenta la gara. “Avevo chiesto di non avere cali di concentrazione e così è stato; erano tre punti necessari per rimettere le prime tre posizioni in gioco e rendere l’ultima giornata frizzante; le posizioni finali possono essere importanti per avere poi tre gare in casa nei playoff, anche se li ogni gara sarà difficile che si giochi in casa o fuori. Oggi le ragazze hanno espresso un buon gioco, l’obiettivo dopo il nostro lungo stop era ritrovare il ritmo e lo spirito che avevamo in tutto il girone di ritorno e siamo sulla buona strada. Adesso testa a sabato perché sarà una sfida molto difficile, Pinerolo può contare su due ragazze che stanno facendo la differenza e con la crescita del resto del gruppo adesso sono una squadra con dei valori da playoff, quindi un test importante che ci deve già portare con la testa alla fase successiva”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.