I sindacati in piazza per mantenere il laboratori nell’Ospedale di Rivoli

Rivoli OspedaleRivoli Ospedale

TORINO – Ospedale di Rivoli. Venerdì 15 febbraio dalle ore 9 alle ore 12 la UIL FPL sarà presente con un sit-in sotto la sede della Giunta Regionale in piazza Castello, per incalzare la giunta e la presidenza regionale in merito alla decisione di delocalizzare parte dell’attività del laboratorio analisi dell’ASL TO3 contenuta nella DGR 50. Spiegano dal sindacato: “A seguito delle nostre vigorose rimostranze infatti, credevamo davvero di essere riusciti a far compiere un netto dietrofront alla Regione Piemonte e all’Assessore alla Sanità Antonio Saitta, invece ci ritroviamo davanti all’ennesimo compromesso di comodo che, inutile dirlo, non ci soddisfa per nulla.

I LABORATORI DI ANALISI

Siamo ben consapevoli che ci si stia avvicinando alle elezioni regionali, ma non è possibile fare campagna elettorale sulla pelle dei cittadini penalizzando un territorio di 600.000 anime, limitando i servizi di assoluta eccellenza erogati dalla ASL TO3. I laboratori analisi non devono essere toccati: penalizzare gli Ospedale di Rivoli e Pinerolo e la relativa utenza è una scelta scellerata che non tutela i lavoratori e priva i cittadini di un servizio di altissimo livello. Il trasferimento di buona parte delle attività del laboratorio analisi dell’ASL TO3 al San Luigi di Orbassano non è stato stralciato e come UIL FPL non intendiamo fare alcun passo indietro. Questo venerdì ribadiremo con forza la nostra contrarietà a una mera manovra politica che non risponde ad alcun criterio organizzativo ed economico”.

ORARI DI VISITA

Orario di visita. L’orario di ingresso in ospedale per le visite di parenti e conoscenti è il seguente: tutti i giorni dalle 13,30 alle 20. Nella fascia oraria dalle 14.30 alle 19 è ammessa accanto al paziente la presenza di un solo visitatore. Per ragioni psicologiche e igieniche, sono sconsigliate le visite dei bambini al di sotto dei 12 anni. Al fine di assicurare alle persone ricoverate un ambiente tranquillo, la Direzione Medica ha adottato un apposito Regolamento per l’accesso dei visitatori, che la invitiamo a rispettare rigorosamente. In casi particolari, su autorizzazione del Coordinatore Infermieristico e con permesso firmato, è consentita la presenza di un familiare, o altra persona di fiducia, anche oltre gli orari di visita. In conformità con le disposizioni vigenti, l’Ospedale di Rivoli fornisce l’informazione della dislocazione dei ricoverati all’interno del presidio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!