Grisa ad Avigliana: materiali di edilizia dal 1914, oggi anche ferramenta, utensileria e colorificio

AVIGLIANA – Mercoledì 9 giugno è stato un compleanno importante per la famiglia Grisa di Avigliana. L’attività nacque infatti proprio lo stesso giorno del 1914 con il commercio di carbone, cemento e gesso, in seguito con la produzione di calce. Una storia lunga e importante quella dell’azienda che in cinque generazioni ha sempre saputo adeguarsi alle veloci e radicali trasformazioni del mercato, aggiornandosi sui nuovi materiali per l’edilizia in continua evoluzione. Una storia, quella della famiglia Grisa, che in 107 anni ha superato due guerre e ha visto intrecciarsi famiglia, lavoro e azienda con una passione e una dedizione d’altri tempi. Dal capostipite Cesare Grisa, l’“iniziatore di tutta l’avventura”, al figlio e poi ai nipoti e alle figure femminili che li hanno sempre affiancati, la famiglia Grisa ha scritto una bella pagina della storia non solo di Avigliana, ma della Valsusa.

GRISA EDILIZIA OGGI

Oggi l’eredità del fondatore Cesare Grisa è portata avanti dal nipote Cesare con la moglie Elena e dal loro figlio Paolo, che, appassionato di meccanica, fin da ragazzino si è impegnato con pazienza certosina nel recupero e nel restauro dei mezzi d’epoca dell’azienda. Ancora oggi la conduzione familiare permette di garantire un’attenzione mirata ai singoli clienti, con sensibilità, cortesia e dedizione, mettendo a disposizione consulenza e suggerimenti con serietà e professionalità, frutto della lunga esperienza della famiglia Grisa. L’azienda fa parte del CAE Consorzio Acquisti Edili, un network di magazzini edili indipendenti presente in Piemonte e Liguria con 25 ragioni sociali e 27 punti vendita. L’obiettivo è essere sempre all’avanguardia nel mercato locale, nell’evoluzione tecnica, produttiva e distributiva nel mondo delle costruzioni.

EDILIZIA, FERRAMENTA, COLORIFICIO

Da oltre 100 anni da Grisa si può trovare tutto il materiale per l’edilizia: dai laterizi alla sabbia, ai leganti, alle coperture, al cartongesso, agli isolanti, ai tubi in pvc, ai serbatoi e molto altro. Per rimanere sempre al passo con i tempi, in azienda è presente un reparto di ferramenta e utensileria, il colorificio con tintometro in sede, un’esposizione di piastrelle e rivestimenti, finestre da tetto, antinfortunistica e abbigliamento da lavoro. Grisa si occupa inoltre della vendita di pellet, bombole gas, sale per addolcitori e da disgelo e molto altro. Dal privato all’artigiano e all’impresa, Grisa Edilizia è un punto di riferimento anche per i servizi offerti: le consegne in cantiere, anche con servizio di scarico gru a terra. Il team può arrivare ovunque, anche in passaggi stretti, grazie ad un apposito motocarro. Infine effettua il noleggio di bagni chimici per cantieri e manifestazioni.

Grisa Edilizia è aperta dal lunedì al venerdì 7,30/12 – 13,45/18 e il sabato 7,30/12. Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati e il sito internet, dove è possibile scoprire i prodotti, i servizi e i marchi trattati.

Grisa Edilizia – Corso Torino, 102. Avigliana – Telefono: 011 93 67 389 – E-mail: info@ediliziagrisa.it