Giaveno, un’estate all’Istituto Maria Ausiliatrice con la Lego

GIAVENO – Sulle Orme di Star Wars, Gli Avengers sono tornati, Tutti ad Hogwarts, Lego Engineering, Robotics, Storia Architettura con Minecraft…sono questi i temi degli innovativi campi estivi organizzati per l’estate dall’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno. L’attività è realizzata in collaborazione con Bricks 4 kidz, azienda leader a livello mondiale nell’educazione alle materie scientifiche con i mattoncini LEGO. I campi – rivolti a bambini e ragazzi fra i 6 e i 13 anni, opportunamente divisi in gruppi – prevedono un mix equilibrato di attività all’aperto e di laboratori basati sui mattoncini più famosi al mondo. Una combinazione specifica di parti ed elementi tecnici LEGO ci consentiranno di creare incredibili modelli motorizzati e percorsi didattici che spazieranno dall’astronomia alla biologia, dalla chimica alla robotica. Le attività di animazione approfondiranno in modo ludico e divertente i concetti affrontati durante i laboratori.

L’ATTIVITA’ CON MATERIE SCIENTIFICHE

I ragazzi apprenderanno senza accorgersene, divertendosi!  Sono molti i benefici educativi e di sviluppo del metodo Bricks 4 Kidz, che l’Istituto Maria Ausiliatrice porta in esclusiva in Val Sangone: il miglioramento delle abilità motorie fini, lo sviluppo dell’interesse per le materie scientifiche, la competenza spaziale e visuo-motoria, le abilità organizzative, il pensiero orientato al processo, la capacità di risoluzione dei problemi, le abilità creative e sociali/emozionali. Per consentire ai non residenti in Giaveno di fruire di questa bellissima esperienza, verrà messo a disposizione un servizio navetta da/per i principali centri della Val di Susa e della Val Sangone.

INFORMAZIONI

I campi estivi si svolgeranno presso l’Istituto, in via Maria Ausiliatrice, 55 a Giaveno dal 1 al 19 luglio e dal 2 al 6 settembre. Orari: 8 – 18. Informazioni e iscrizioni sul sito www.bricks4kidz.it/torino.