Giaveno si trasforma nel paese di Harry Potter, al Pacchiotti e al cinema San Lorenzo iniziative e proiezioni

Mostra su Harry Potter

GIAVENO – Davanti all’ingresso dell palazzo della Fondazione Pacchiotti c’è il binario 9 e 3/4? Pare di si perchè la mania di Harry Potter invaderà Giaveno che si trasformerà in un grande e appassionante Hogwarts. L’appuntamento è per il 19, 20, 21 ottobre quando la Fondazione Pacchiotti di Giaveno ospiterà la prima edizione della festa di Harry Potter, organizzata dal gruppo spontaneo Troppo Creative e al Cinema San Lorenzo ci sarà la proiezione di tutti i film.

Alla Fondazione Pacchiotti

Negli spazi della Fondazione Pacchiotti ci saranno mercatini, street food, scenografie e prove da superare con la bacchetta ispirate a Hogwarts. Ma anche mostre, esibizioni di falchi e anche i cavalli bianchi che in questa occasione vestiranno i panni di unicorni. La festa proseguirà nella città di Giaveno dove i commercianti creeranno vetrine e allestimenti a tema, non mancheranno gare di torte e cosplayer.

Al cinema tre giorni di proiezioni

E’ un evento molto ambizioso che i volontari del Cinema San Lorenzo stanno organizzando. La maratona durerebbe 19 ore e 39 minuti di film per vedere l’intera saga cinematografica di Harry Potter. L’idea è spalmare le proiezioni in 3 giorni da venerdì 19 ottobre Harry Potter 1,2,3, sabato 20 Harry Potter 4,5,6 e domenica 21 ottobre Harry Potter 7. Il costo sarebbe di 5 euro con un braccialetto con libero accesso alle proiezioni.