GIAVENO – Individuato il responsabile dell’incidente a Giaveno quando una donna è stata travolta da un’auto. Lo comunica con soddisfazione il Sindaco, Carlo Giacone, che ha voluto complimentarsi di persona con il nuovo responsabile della Polizia Locale Gianni Franchino e con tutti gli agenti. Mercoledì 17 novembre, alcuni minuti dopo le ore 7, si è verificato un grave incidente in piazza Molines sugli attraversamenti pedonali. Una donna è stata investita mentre attraversava sulle strisce pedonali ed è ora ricoverata; l’investitore si è dileguato senza prestare soccorso. Con un accurato lavoro di indagine, si è risalti al responsabile, che è stato convocato presso gli uffici della Polizia Locale stamattina.
L’INCIDENTE
“In queste ultime 48 ore questa polizia giudiziaria ha svolto indagini scrupolose e con tenacia, e siamo riusciti a costruire un quadro indiziario solido e ricco di fonti probatorie convergenti”, dichiara Gianni Franchino. Per ricostruire l’accaduto e individuare il responsabile, tutta la squadra del Comando di Polizia locale ha impiegato le moderne tecnologie ad esempio le telecamere sul territorio cittadino, ma anche la classica raccolta di indizi sul campo. Sono stati visionati tutti i filmati delle telecamere, anche dei negozi presenti sul tragitto percorso dal furgone, per individuarlo. Tramite i portali posti agli accessi della città si è quindi risaliti alla targa e di qui al responsabile.
DI VENARIA
Si tratta di un uomo, L.S., residente a Venaria. Gli agenti questa mattina dapprima si sono recati presso la sua abitazione, e in seguito lo hanno convocato presso gli uffici del Comando di Giaveno. Risulta indagato per i reati del Codice della Strada in omissione di soccorso e fuga e lesioni personali. Ora la sua posizione è stata notificata alla Procura di Repubblica di Torino che proseguirà nell’iter giudiziario. “È stato un grande lavoro di squadra, dei nostri agenti con il Responsabile Franchino, ma anche di collaborazione con altre polizie locali e con i Carabinieri. Una vera e propria operazione interforze che è giunta al risultato sperato. Prestare soccorso dopo un incidente è fondamentale e non farlo costituisce un grave reato”. Affermano dal Comune.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.