Giaveno: due iniziative rivolte a chi cerca impiego

giaveno pacchiotti

golia 1

GIAVENO – Due iniziative a Giaveno per presentare a studenti e studentesse delle classi V del Pascal e ai cittadini la rete dei servizi al lavoro del territorio. Il Comune – Assessorato alla Scuola e attività educative – è partner della Fondazione “Casa di Carità Arti e Mestieri” onlus nella realizzazione di due giornate che hanno l’obiettivo di far conoscere agli studenti del Pascal (classi V) e alla cittadinanza i servizi correlati alla ricerca del lavoro presenti sul nostro territorio. Nel progetto sono coinvolti anche l’Agenzia Piemonte Lavoro; il CPI – Centro per l’impiego di Orbassano; OOP Obiettivo Orientamento Piemonte; l’ANPAL servizi, Agenzia nazionale delle Politiche attive del lavoro; l’IIS Pascal; le Agenzie per il lavoro del territorio.

AL PACCHIOTTI

Il primo appuntamento è giovedì 7 aprile dalle 9 alle 13 presso l’Istituto Pacchiotti, riservato alle classi V del Pascal che potranno fare un piccolo tour guidato tra gli stand presenti e partecipare a un seminario informativo dal titolo “Curriculum vitae e colloquio in pillole” a cura del Centro per l’impiego di Orbassano, in cui potranno incontrare un imprenditore del territorio. “Si tratta di un’occasione informativa e formativa per gli studenti che nei prossimi mesi, dopo il conseguimento del diploma, si avvicineranno all’inserimento nel mondo del lavoro. Si vuole offrire una “bussola” per orientarsi e non perdersi, avere una maggiore conoscenza dei servizi al lavoro presenti sul territorio e favorire una maggiore consapevolezza nelle scelte future”, dichiara l’Assessore Anna Cataldo.

PER IL LAVORO

Con questo doppio evento si costruisce un ponte tra la scuola e i servizi del territorio dedicati al lavoro, che possa supportare ogni studente nella sua ricerca, crescita e sviluppo personale e professionale. È importante per i ragazzi e le ragazze essere inseriti nella comunità e capire quali sono le opportunità per loro”, commenta il Sindaco Carlo Giacone. La seconda giornata è aperta a tutta la cittadinanza, presso l’Istituto Pacchiotti, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Le persone interessate potranno visitare i diversi stand presenti accedendo a informazioni sui diversi servizi presenti sul territorio e potranno fissare un appuntamento per un colloquio orientativo e di ricerca del lavoro (per il pomeriggio stesso). Il Comune di Giaveno sarà presente con uno stand volto a promuovere il Servizio civile universale.

citycar 1

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.