GIAVENO – Sabato mattina il Sindaco di Giaveno Carlo Giacone ha partecipato all’incontro della cabina di regia istituzionale sul PNRR. La Città di Giaveno, tra la fine di gennaio e la metà di febbraio, ha lavorato per redigere delle schede sintetiche di progetto, d’intesa con l’Unione Montana Valle Susa, che ha dato la disponibilità ai Comuni per fare da collettore e da soggetto promotore dei singoli progetti all’interno dell’ambito territoriale Val Susa – Val Sangone. Per quanto riguarda Giaveno, è stata accolta la richiesta per il recupero funzionale dell’edificio incompiuto di proprietà comunale sito in Via Beale. L’idea è la realizzazione di alloggi per il social housing o residenza alle persone in difficoltà e l’intervento sarà finanziato con 1 milione e 400 mila euro. Questi fondi vanno ad aggiungersi ai circa 850 mila euro per il parcheggio di via Parco Abbaziale e 570 mila euro per la prosecuzione dell’Oasi del Tortorello già ottenuti nel corso degli ultimi mesi sempre a valere su finanziamenti del PNRR.
IL PROGETTO
“Il PNRR è molto importante per i Comuni Italiani e ringrazio il duro lavoro portato avanti con celerità dai nostri uffici comunali che ci hanno permesso di arrivare preparati nonostante le tempistiche fossero molto strette. Ci stiamo preparando anche per altri bandi e opportunità, su vari punti, dallo Sport alla Scuola, dalla sicurezza stradale con manutenzioni e marciapiedi all’efficientamento energetico – dichiara il Sindaco, Carlo Giacone – L’ente Metropolitano ha fatto un ottimo lavoro di cucitura per permettere a tutti i Comuni di poter partecipare e per mappare le varie progettualità presenti. Con il Piano Nazionale di Rinascita e Resilienza è importante lavorare in maniera condivisa con gli altri municipi del territorio, senza focalizzarsi troppo sugli interessi dei singoli campanili ma ragionando in un’ottica di sistema”.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.