Giaveno: bene il mercato del sabato, il 25 Aprile si ripete

MercatoMercato

GIAVENO – Il mercato del sabato a Giaveno per la seconda settimana si è svolto bene. Con tutti i criteri di sicurezza dettati dal Decreto della Regione Piemonte, grazie alla collaborazione dei commercianti,dei cittadini e dei volontari della Protezione Civile Vigili del fuoco che hanno fatto accedere all’aree mercatali un po’ alla volta,non creando affollamento. Presenti nelle piazze la Polizia Locale e i Carabinieri. Il mercato a Giaveno si svolgerà anche il prossimo sabato che coincide con il 25 Aprile Festa della Liberazione. Salvo nuove prossime disposizioni Regionali.  Anche se in televisione o sui giornali si parla tanto della cosiddetta fase 2 non siamo ancora usciti dall’emergenza. Anche se è grande la speranza che tutto possa finire il più presto possibile e alcuni numeri, soprattutto in altre Regioni del paese, danno segnali confortanti, restare a casa e limitare alle sole necessità gli spostamenti è necessario per il bene di tutti quanti.

MASCHERINE

Sono state consegnate oltre 2400 mascherine ai cittadini di Borgata Sala e Villanova. Le operazioni si svolte regolarmente e siamo riusciti anche ad andare in alcune piccole borgate per consegnarle personalmente a chi ha difficoltà negli spostamenti. Nei primi giorni della prossima settimana dovranno arrivare diverse migliaia di mascherine chirurgiche. Verranno distribuite e nei luoghi per il ritiro e i cittadini interessati. L’amministrazione vorrebbe terminare la distribuzione e di fornire almeno una mascherina a testa per ogni cittadino entro fine mese. Dopo dovrebbero arrivare anche quelle della Regione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!