Giaveno: Antonella Grossi “Il Comune chieda a Roma la sospensione delle accise sulla benzina”

antonella grossi

Golia

GIAVENO – Anche inConsiglio Comunale di Giaveno per voce di Antonella Grossi Pallard, consigliere comunale del Gruppo Lega – Insieme si può, si tratta del tema internazionale della crisi in Ucraina che sta determinando un ulteriore shock energetico all’Europa. Spiega la Grossi. “Con particolare drammaticità per il nostro Paese, che già sta subendo in maniera importante gli effetti del caro energia quale minaccia concreta alla ripresa economica post Covid. Adesso si sta acuendo ulteriormente una situazione fortemente critica sui mercati internazionali delle materie prime che continua a spingere al rialzo i prezzi dei carburanti, ormai ampiamente superiori ai due Euro, che sta mettendo in grande affanno la popolazione“.

LA CRISI ANCHE A GIAVENO

Per questo motivo il consigliere propone al sindaco, alla Giunta e a tutti i consiglieri comunali di impegnarsi a sollecitare, l’assunzione di una misura d’urgenza da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Governo al fine di sospendere temporaneamente l’esigibilità dell’accisa sul carburante fino al ripristino del livello dei prezzi medi comparabili con quelli dell’ultimo trimestre dell’anno 2019, in modo di consentire una tenuta del sistema economico dell’intero Paese in un periodo di profonda crisi ed instabilità internazionale. “In particolare ai consiglieri rappresentanti di partito, di attivarsi presso i propri eletti in Parlamento al fine di sollecitarli ad approvare ogni azione promossa che vada in questa direzione“. Conclude Antonella Grossi.

citycar

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.