Crea sito

(FOTO) Condove, Chiusa e Caprie insieme per la festa della Repubblica Prima uscita per Suppo e Torasso con il riconfermato Borgesa

CONDOVE – La Festa della Repubblica nei comuni di Condove, Caprie e Chiusa San Michele viene celebrata a turno ed in compartecipazione tra i tre comuni e le loro associazioni d’arma e civili. Il 2019 è stato l’anno del paese di Bauchiero. Il 73° della Repubblica Italiana e del voto alle donne, si è svolto per le vie e nei luoghi simboli di Condove. E’ stata la prima uscita ufficiale dei sindaci Jacopo Suppo e Gianandrea Torasso e del riconfermato Fabrizio Borgesa.

DALLA REPUBBLICA ALL’EUROPA

Dopo il percorso da via Roma, viale Bauchiero, via Torino, via Cesare Battisti, piazza I Maggio la conclusione è stata presso il parco della Rimembranza con l’accompagnamento dell’Unione Musicale Condovese. Prima dei discorsi ufficiali dei primi cittadini, c’è stata la consegna di un libretto con i tratti salienti della Costituzione italiana agli studenti della scuola Re e ai neo-maggiorenni dei comuni. A conclusione dopo l’inno nazionale le note dell’inno dell’Unione Europea hanno terminato la festa che il prossimo anno si volgerà in un altro comune.