Fiera d’autunno e Fungo in festa a Giaveno per l’edizione 2017

fungo

GIAVENO – Domenica 1 ottobre in città si svolgerà la Fiera Commerciale d’Autunno del Fungo in Festa, appuntamento tradizionale  con banchi e bancarelle di alimentari, abbigliamento, accessori, articoli per la casa e molto altro che interesseranno vie e piazze cittadine. Lungo via Umberto I, in piazza Sclopis e piazza Ruffinatti, parte alta del Centro Storico,  spazio agli stand della creatività e delle lavorazioni d’ingegno, punto musicale in piazza Sant’Antero. Sempre domenica primo appuntamento con la trentaseiesima edizione di Fungo in Festa che proseguirà anche domenica 8 ottobre.

A GIAVENO

Giaveno è perfetto connubio di natura, storia e cultura e semplici prelibati prodotti locali fra cui il fungo, aspetti che consolidano la sua vocazione turistica. Il nome di Giaveno è da sempre legato al “Re del sottobosco” e grazie alla storicità e continuità del mercato dei funghi freschi spontanei può considerarsi a pieno titolo la Capitale del fungo”. Nel mese di ottobre all’attrattività delle bancarelle di funghi si unisce la Festa e la possibilità di degustare il prelibato prodotto in ristoranti e trattorie. Durante il periodo lungo la passeggiata di via Coazze in presenza di prodotto tutti i giorni i “Boulajour”, i cercatori di funghi animano il mercato con esemplari raccolti nei boschi del territorio. Menu e piatti a tutto fungo vengono proposti nei ristoranti, nelle trattorie e locali del capoluogo della Val Sangone e in borgata, degustazioni in piazza, mostre micologiche, incontri ed escursioni arricchiscono il programma della manifestazione.

Dalle 12 in piazza San Lorenzo, nell’area Sacro Cuore, distribuzione di piatti con funghi porcini a cura della Proloco e menù a tutto fungo nei ristoranti e trattorie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.