Erasmus: 44 università europee per collaborare oltre i confini e le discipline

università

BRUXELLES – Per l’Erasmus 44 università europee per collaborare oltre i confini e le discipline. (Comunicato Commissione Europea).

LE UNIVERSITA’ E L’ERASMUS

La Commissione Europea ha annunciato oggi i risultati del bando 2022 per l’iniziativa delle università europee: con un budget record di 272 milioni di euro da Erasmus+, 16 università europee esistenti continueranno a ricevere sostegno e quattro nuove alleanze potranno avviare la loro cooperazione . Insieme alle 24 alleanze selezionate nel 2020, un totale di 44 università europee coinvolge ora 340 istituti di istruzione superiore nelle capitali e nelle regioni remote di 31 paesi. Le università europee sono alleanze di istituti di istruzione superiore di tutta Europa che cooperano in materia di istruzione, ricerca e innovazione a beneficio degli studenti, degli educatori e della società.

LA CONOSCENZA E LA CULTURA

La vicepresidente Margaritis Schinas ha dichiarato: “Se si osservano singolarmente gli istituti di istruzione superiore europei, si noterà che ciascuno di essi è un centro di conoscenza e innovazione a sé stante. Collegandoli e creando alleanze transnazionali, permettiamo loro di diventare Campioni europei della conoscenza; crescere ulteriormente attraverso la cooperazione in materia di istruzione, ricerca e innovazione. Sono convinto che insieme le università europee porteranno l’istruzione superiore in Europa a un nuovo livello. Mi congratulo calorosamente con tutti i candidati prescelti”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.