BARDONECCHIA – Elezioni: il gruppo Bardonecchia Sempre presenta il suo programma elettorale. Sul tema tutela e promozione di una buona qualità di vita ci sono molti punti. Progetto rifiuti zero: sono stati già raggiunti ottimi risultati, che possono essere ulteriormente migliorati a partire dall’applicazione del nuovo piano di raccolta già messo a punto con Acsel. Percorsi formativi con la scuola e la cittadinanza sul tema della raccolta controllo del corretto funzionamento del servizio e della manutenzione delle attrezzature. Farmacia Comunale: a seguito della recuperata piena funzionalità, implementazione dei servizi al cittadino in ambito sanitario. Perfezionamento e pubblicazione procedura per la selezione del nuovo gestore del servizio di Teleriscaldamento con conseguente riqualificazione della Centrale e delle aree connesse.
EXTRA TO
In occasione del prossimo bando per i trasporti di Extra TO, ottenere risorse per il rinnovamento progressivo del parco AUTOBUS con veicoli ecologici. Salvaguardia della piena funzionalità linea ferroviaria storica ed internazionale con servizi annessi; conferma ed aumento del servizio Frecciarossa da Napoli/Roma/ Parigi. Conferma dell’Area Pedonale Urbana con valenza stagionale e ulteriore riqualificazione del centro commerciale naturale (Sottopasso, Via Medail, Borgo Vecchio). Massimo sostegno alle Associazioni di Volontariato, che hanno rappresentato, insieme all’Amministrazione, l’architrave delle politiche di sostegno alla Cittadinanza in tempo di Covid. Conferma ed implementazione del servizio prelievi in pieno accordo con AslTo3 e richiesta di nuovi servizi in sintonia con il nuovo Piano di Medicina Territoriale della Regione Piemonte. Sviluppo dei legami con le associazioni LIBERA, AVVISO PUBBLICO e LIBERAMENTE INSIEME per la riconferma di percorsi formativi in tema di legalità.
SMARTER ITALY
Nel programma per le elezioni a Bardonecchia. Il progetto sviluppato in collaborazione con il Ministero dell’Innovazione. Esso vede Bardonecchia quale unico Comune Montano in Italia beneficiario di importanti risorse utili a migliorare la vita della comunità e dei cittadini attraverso la sperimentazione di soluzioni tecnologiche emergenti in diversi ambiti (mobilità, ambiente, benessere della persona, ambiente, beni culturali). Casa per anziani: realizzazione della stessa attraverso un nuovo progetto e grazie alle procedure e risorse derivanti dal parternariato pubblico-privato. Un giorno in Comune: i cittadini incontrano gli amministratori con cadenza regolare. Comunicazione semestrale alla cittadinanza sullo stato del programma e del lavoro svolto. Semplificazione amministrativa: Potenziamento ed ulteriore miglioramento del piano in informatizzazione e digitalizzazione di tutte le procedure amministrative e del sistema pubblico.
VIDEOSORVEGLIANZA
Sempre nel programma per le elezioni a Bardonecchia. Ampliamento del sistema sul territorio per migliorare la sicurezza dei cittadini. Giovani: programmazione e realizzazione di eventi ricreativi dedicati alle fasce giovanili. Creazione di un Gruppo Giovanile per recepire istanze e concretizzarle. Coinvolgimento nella vita amministrativa e pubblica con modalità differenti a seconda della fascia di età. Stage estivi di educazione ambientale, storico-culturale e di cittadinanza attiva. Collaborazione con le associazioni locali per promuovere la pratica sportiva, l’espressione artistica nelle sue diverse forme, l’attività musicale nelle sue diverse forme. Promuovere e sostenere la stazione radio locale con il coinvolgimento di giovani, in linea con il successo avuto in epoca Covid, dell’iniziativa promossa da alcuni ragazzi del posto.
MIGRALP
Consolidamento ed implementazione e del progetto di gestione del flusso migratorio in collaborazione con il Comune di Oulx e Claviere, in considerazione del complesso scenario internazionale, dell’esperienza maturata nonché dei buoni risultati raggiunti. Massima cura alla manutenzione e al decoro del paese con particolare riguardo per le zone da riqualificare e per le piccole/grandi manutenzioni ordinarie. Manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali: prosecuzione dell’ambizioso programma di riqualificazione delle vie del concentrico e delle frazioni già avviato negli ultimi anni. Restyling : progetto di rinnovamento di Piazza Europa e zone limitrofe, in coerenza con i prossimi lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria. Parchi giochi: riqualificazione dei parchi del capoluogo e delle frazioni. Arredo urbano: continuo e progressivo rinnovo.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.