Elezioni ad Alpignano: Linda Genre “Devono tornare Palio dei Cossot tradizionale, feste e mercatini”

Alpignano CossotAlpignano Cossot

ALPIGNANO – Elezioni ad Alpignano. Linda Genre, candidata sindaco. “Luoghi come Cascina Govean e le piazze devono rinascere, manca un censimento dei beni confiscati e molte aree verdi abbandonate a loro stesse sono una ricchezza che già possediamo da mettere a disposizioni di cittadini, associazioni e volontari”.  Linda Genre, imprenditrice e candidata sindaco ad Alpignano, disegna la strada per far tornare il suo paese un centro vivo e ricco di manifestazioni. “La Città della Lampadina deve tornare a illuminare la Valsusa con un calendario di eventi per rilanciare Alpignano nelle piazze e fuori città grazie a gemellaggi e amicizie abbiamo un piano per valorizzare e riqualificare strutture e spazi esistenti per associazioni, sport e tempo libero”.

SPAZI E STRUTTURE DA RISCOPRIRE

Spiega Linda Genre. “Non è mai stato possibile conoscere il numero e il valore dei beni confiscati alla mafia perché manca un censimento che riteniamo necessario per poterli utilizzare con associazioni e sedi di volontariato. Cascina Govean e dintorni hanno un grande potenziale e la immaginiamo con un centro dedicato ai giovani con occasioni di formazione e anche di scambio generazionale e trasmissione dei saperi mentre il parco di Castello Provana potrebbe diventare un punto di aggregazione per la terza età potendo disporre di ampio parcheggio in piano. Si tratta di aree abbandonate a loro stesse o non sfruttate a pieno e con continuità: una ricchezza incompiuta che già possediamo”.

ALPIGNANO IN FESTA: TRADIZIONI, GEMELLAGGI

Sulle elezioni ad Alpignano e i programmi idee gli eventi di aggregazione torneranno in città con la collaborazione fra amministrazione, associazioni, commercianti e cittadini. “La ripresa e economica non può esserci senza occasioni di incontro e scambio. Abbiamo pensato a un calendario di iniziative sociali e culturali lungo tutto il corso dell’anno. Il ritorno all’originario Palio dei Cossot magari con un evento di richiamo nel periodo autunnale, il Carnevale, la festa dello sport, le notti bianche e lo street-food, e ancora manifestazioni con musica e balli e i mercatini di Natale”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!