Elezioni a Bussoleno: con Antonella Zoggia c’è Lavdosh Maliqaj, sociale e solidarietà

BUSSOLENO – Elezioni a Bussoleno: con Antonella Zoggia c’è Lavdosh Maliqaj, sociale e solidarietà.

LAVDOSH MALIQAJ CANDIDATO ALLE ELEZIONI DI BUSSOLENO

L’appuntamento al voto è per domenica 14 e lunedì 15 maggio. Parliamo della lista “Obiettivo Bussoleno sindaco Antonella Zoggia“. Un gruppo di lavoro, nuovo ma ben calato nella realtà di Bussoleno, libero da appartenenze politiche condizionanti e soggette a trasformismi, coeso, motivato, volonteroso ed all’altezza dei compiti che si prefigge, per presentarvi i progetti e le idee che s’impegnano a portare avanti per il paese. Il lista come candidato consigliere c’è Lavdosh Maliqaj. La sua è una storia di sacrifici, resilienza, solidarietà e forza che nasce in un paese lontano per manifestarsi qui in Valsusa a Bussoleno. Maliqaj parte dall’Albania, Tirana è la sua città, appena trentenne subito dopo il crollo del regime comunista e dopo un passaggio in Puglia, arriva in Valsusa a Bardonecchia. Poi Bussoleno.

Tra poco tempo sarò arrivato metà della vita trascorsa in Italia. Trent’anni con una vita, uno stile di vita, abitudini e aspettative per poi cambiare. Qui ci siamo ambientati subito e trovato una comunità già variegata e pronta all’accoglienza. Adesso dopo tanti anni la mia vita e qui e mi sento a pieno bussolinese”. Dopo tanti anni in un ambiente lavorativo come tecnico, e un passaggio a casa ad assistere i genitori anziani, un’altra svolta. “Grazie all’amico don Luigi Chiampo ho avuto la possibilità di lavorare al centro si accoglienza ad Oulx e rimettermi in gioco un’altra volta” spiega Lavdosh. Così il cerchio si è chiuso con un migrante, che trovata patria in Italia, aiuta altri migranti. E Bussoleno? “Ho accettato questa candidatura perchè è un bel gruppo che può fare bene e migliorare Bussoleno. Con due priorità. Ridare ordine e pulizia in paese e pensare al sociale”.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.