Elenco delle esenzioni per le preadesioni alle vaccinazioni dei soggetti fragili tra 16 e 59 anni in Piemonte

TORINO – Ecco l’elenco delle esenzioni per le preadesioni alle vaccinazioni dei soggetti fragili tra 16 e 59 anni in Piemonte. In Piemonte i nati tra il 1 gennaio 1962 e il 31 dicembre 2005 che presentano patologie o situazioni di compromissione del sistema immunitario a rischio di sviluppare forme severe di Covid 19 possono effettuare la preadesione sul sito www.ilpiemontetivaccina.it in maniera autonoma e senza inserire alcun dato sanitario. Il sistema è in grado di riconoscere:

  • Se si è in possesso di un codice di esenzione: in questo caso sarà possibile completare autonomamente la procedura di preadesione.
  • Se NON si è in possesso di codice di esenzione: in questo caso non sarà possibile portare a termine la procedura e ci si dovrà rivolgere al medico di famiglia (MMG) che valuterà il singolo caso.

IN PIEMONTE

Dal 26 aprile dunque i soggetti fragili tra 16 e 59 anni con esenzione per patologia, ma non classificati come estremamente vulnerabili, possono preaderire alla campagna di vaccinazione su www.ilPiemontetivaccina.it. In questi giorni per le vaccinazioni Covid la Regione Piemonte sta coinvolgendo gli enti locali e le farmacie per il supporto nelle pre-adesioni per le fasce di popolazione tra i 60 e i 79 anni e da ieri per i cittadini fragili dai 16 ai 59 anni. Il presidente Cirio e l’assessore Icardi: “Il loro contributo importante per raggiungere tutta la popolazione e vaccinare il più possibile in tempi rapidi”. La Regione Piemonte coinvolge Comuni, Province, Città Metropolitana di Torino, Comunità Montane e farmacie per il supporto nelle pre-adesioni alla campagna di vaccinazione anti Covid.

A MAGGIO AL VIA LE PREADESIONI PER LA FASCIA 50-59 ANNI

Dal 4 maggio partirà la preadesione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it per la fascia 55-59 anni, dal 17 maggio per quella 50-54 anni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.