Dentista in Val Sangone: la prevenzione nella patologia orale e la cura al Centro Odontoiatrico Giaveno 

Centro Odontoiatrico Giaveno

GIAVENO – Con il team del Centro Odontoiatrico Giaveno parliamo dell’importanza della prevenzione nella patologia orale. La bocca non è fatta di solo denti, la visita dal dentista può essere anche una risorsa per il controllo periodico delle mucose e della lingua. Il tema della prevenzione in questo campo è fondamentale, la diagnosi precoce e lo screening delle mucose dovrebbe essere una buona abitudine medica come nel caso della visita di controllo dermatologica. Le mucose della bocca, possono essere colpite da diverse affezioni che, se identificate e trattate nei tempi corretti, possono essere gestite in totale tranquillità. Il fumo e l’assunzione di alcool sono dei fattori negativi per l’ecosistema del cavo orale, pertanto in questi casi è quasi obbligatorio il controllo periodico. La visita dal dentista può essere a volte un salvavita.

LA CHIRURGIA ORALE IL CENTRO ODONTOIATRICO GIAVENO

Il Centro Odontoiatrico Giaveno è specializzato nella chirurgia orale che si occupa di tutte le pratiche chirurgiche che possono coinvolgere il cavo orale. Tra queste procedure ricordiamo l’estrazione dei denti del giudizio, l’implantologia, la chirurgia ricostruttiva sia dell’osso sia delle gengive, dove questi siano carenti. Nonché la chirurgia parodontale, biopsie o asportazioni di lesioni, rimozioni di cisti e lesioni all’apice del dente. Fra i principali interventi effettuati dai dottori del Centro Odontoiatrico Giaveno: l’estrazione dei denti del giudizio, l’implantologia, la chirurgia ricostruttiva, la chirurgia parodontale. Queste procedure sono eseguite dal team in anestesia locale ed eventualmente in sedazione cosciente.

IL CENTRO ODONTOIATRICO GIAVENO OPERA A 360°

Il Centro coniuga scienzatecnologia e lavoro di team per garantire prestazioni odontoiatriche ad elevata specializzazioneAggiornamento continuo, tecnologia e dedizione sono sempre stati alla base della filosofia e del lavoro dello studio. Collaborano con il dottor Giai Pron professionisti esperti e qualificati. Operano in diversi campi: odontoiatria digitale, igiene e prevenzione, implantologia, parodontologia, odontoiatria microscopica, ortodonzia e pedodonzia, odontoiatria conservativa, radiologia digitale, endodonzia, chirurgia orale. Al Centro Odontoiatrico Giaveno è possibile avvalersi di prestazioni quali odontoiatria microscopica, chirurgia ossea piezoelettrica, stampa 3d CAD CAM, impronta digitale con scanner CAD/CAM, sterilizzazione con rigidi protocolli operativi, laser a diodi, radiologia digitale CONE BEAM.

Il Centro è aperto il lunedì 14/19, dal martedì al sabato 9/19. Per fissare un appuntamento è possibile telefonare al numero 011 9365726, per urgenze al 373 7186067. Per ogni aggiornamento visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Centro Odontoiatrico Giaveno – Via Romarolo, 15. Giaveno – Tel. 011 9365726 / 373 7186067 – info.giaipron@gmail.com – www.centroodontoiatricogiaveno.it