Parodontologia: la cura delle patologie che coinvolgono i tessuti di supporto del dente, osso e gengiva, al Centro Odontoiatrico Giaveno  

GIAVENO – Parodontologia: spesso ci si dimentica che il dente è inserito nel sistema bocca e frequentemente non si dà il peso corretto alle patologie che coinvolgono i tessuti di supporto del dente e quindi osso e gengiva. Ne parliamo con il team del Centro Odontoiatrico Giaveno. “Avrete sicuramente sentito parlare della piorrea un termine obsoleto e non più corretto che identifica quella che oggi si chiama parodontite: una patologia batterica causata da placca e tartaro che porta alla infiammazione della gengiva con conseguente perdita di sostanza gengivale e ossea. Il nostro centro da anni si occupa di stabilizzare e prevenire la parodontite anche con l’ausilio di apparecchiature quali il laser. Il trattamento di solito prevede una fase iniziale per eliminare le cause della parodontite alla quale in alcuni casi può seguire una terapia chirurgica. Salvare il proprio dente è sempre meglio che sostituirlo con la protesi”.

IL CENTRO ODONTOIATRICO GIAVENO OPERA IN DIVERSI CAMPI

Il Centro coniuga scienzatecnologia e lavoro di team per garantire prestazioni odontoiatriche ad elevata specializzazioneAggiornamento continuo, tecnologia e dedizione sono sempre stati alla base della filosofia e del lavoro dello studio. Collaborano con il dottor Giai Pron professionisti esperti e qualificati. Operano in diversi campi: odontoiatria digitale, igiene e prevenzione, implantologia, parodontologia, odontoiatria microscopica, ortodonzia e pedodonzia, odontoiatria conservativa, radiologia digitale, endodonzia, chirurgia orale. Al Centro Odontoiatrico Giaveno è possibile avvalersi di prestazioni quali odontoiatria microscopica, chirurgia ossea piezoelettrica, stampa 3d CAD CAM, impronta digitale con scanner CAD/CAM, sterilizzazione con rigidi protocolli operativi, laser a diodi, radiologia digitale CONE BEAM.

Il Centro è aperto il lunedì 14/19, dal martedì al sabato 9/19. Per fissare un appuntamento è possibile telefonare al numero 011 9365726, per urgenze al 373 7186067. Per ogni aggiornamento visitate la pagina Facebook e il profilo Instagram.

Centro Odontoiatrico Giaveno – Via Romarolo, 15. Giaveno – Tel. 011 9365726 / 373 7186067 – info.giaipron@gmail.com – www.centroodontoiatricogiaveno.it