Dal sagrato delle chiese di Villar Focchiardo e San Giorio la benedizione di don Antonello

Don Antonello Taccori

VILLAR FOCCHIARDO – SAN GIORIO – Dal sagrato delle chiese di Villar Focchiardo e San Giorio la benedizione di don Antonello Taccori. Stamattina il parroco dei due comuni ha voluto essere vicino ai suoi parrocchiani e dare loro la benedizione pasquale. A venirgli incontro l’uso delle nuove tecnologie con la diretta su Facebook. Don Antonello infatti in questo periodo di isolamento forzato per l’emergenza Coronavirus ha fatto buon uso del social per non spezzare il legame che lo lega alla sua gente e non solo. Stamattina, dopo aver officiato le messe nelle due parrocchiali, è uscito sul sagrato delle chiese di Villar Focchiardo e San Giorio per un’intensa benedizione. Un momento in cui i fedeli hanno potuto seguirlo virtualmente da casa. Durante la benedizione della Comunità di San Giorio vi è stata la presenza del sindaco Danilo Bar e del vice sindaco Luca Giai.

DALLA DIOCESI DI TORINO

Nell’emergenza Coronavirus per contenere il contagio la Conferenza Episcopale Piemontese ha confermato tutti i divieti già precedentemente espressi. Ovvero la sospensione di ogni attività pastorale, riunione o altro, a carattere diocesano, zonale, parrocchiale. Con relativa chiusura degli oratori o luoghi parrocchiali a questo destinati. Ha inoltre invitato  a lasciar aperte le chiese per la preghiera personale, mettendo a disposizione strumenti di preghiera. A partire da lunedì 9 marzo dunque sono state sospese tutte le celebrazioni delle sante messe, festive e feriali, le altre celebrazioni liturgiche, riunioni di preghiera e pii esercizi quaresimali. I funerali possono essere svolti in forma privata con la preghiera di commiato fatta all’aperto, in cimitero. È stata sospesa anche la benedizione delle famiglie. I sacerdoti sono disponibili per ascoltare le confessioni, celebrando il sacramento fuori dal confessionale. Tenendosi a debita distanza o con precauzione di idonea mascherina. Possono infine celebrare personalmente. Oltre che mettere a disposizione strumenti e momenti con i nuovi mezzi della comunicazione per pregare e meditare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Benedizione della Comunità di San Giorio e non solo! Con l'intervento speciale del Sindaco Danilo Bar e in presenza del Vice Sindaco Luca Giai

Gepostet von Anto Ri am Sonntag, 12. April 2020

Benedizione alle famiglie della Comunità di Villar Focchiardo e non solo!!!

Gepostet von Anto Ri am Sonntag, 12. April 2020