Da Bardonecchia a Modane per la tappa del 106° Tour de France

Tuor de france

BARDONECCHIA- Da Bardonecchia a Modane in bus per assistere alla 19ma tappa del 106 Tour de France. Venerdì 26 luglio si svolgerà la 19ma tappa del 106° Tour de France, la Saint-Jean-de-Maurienne a Tignes. Di 126,5 chilometri, con passaggio a Modane, una frazione particolarmente impegnativa. Ben 5 Gran Premi della Montagna, tra cui la salita del Col de l’Iseran, affrontato per cinque volte in passato alla Grande Boucle. Da ricordare l’epica vittoria nel 1992 di Claudio Chiappucci, nella frazione con arrivo a Sestriere.

Modane

DA BARDONECCHIA AL TOUR

La corsa ciclistica più famosa ed importante del mondo, verrà, ancora una volta, decisa lungo i tornanti delle impegnative salite del Gran Premio della Montagna. In particolare lungo la salita che porta al Col de l’Iseran, 2770 metri, a soli 37,5 chilometri dal traguardo di Tignes. Questo è un tradizionale teatro della serrata lotta tra i big della classifica generale. Prima del gran finale di Parigi, sarà l’occasione per Elia Viviani – che però ha lavorato molto in questi ultimi giorni per Alaphilippe. Potrebbe essere la giornata di: Peter Sagan, Caleb Ewan, Dylan Groenewegen, Sonny Colbrelli o Matteo Trentin.

UN BUS DI TRENITALIA

Trenitalia, ha deciso di mettere a disposizione degli interessati ad assistere al passaggio lungo le vie di Modane. Un capiente autobus al prezzo, andata e ritorno, di € 3,05, pagabili direttamente a bordo del mezzo di trasporto. Con la partenza dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Bardonecchia, piazza Europa ed il ritorno dal piazzale antistante la stazione di Modane. Il passaggio della variopinta carovana in Modane è programmata per le ore 13.00. Il passaggio degli atleti è prevista tra le ore 15.30 e le 16.00.