Crea sito

Bardonecchia Bike Festival, la grande festa degli amanti delle bici Un enorme Bike Park, con principali punti di riferimento a Campo Smith

Bardonecchia Bike Festival(foto Gian Spagnolo)

BARDONECCHIA – Bardonecchia Bike Festival, la grande festa degli amanti delle bici. Sabato 20 e domenica 21 luglio si è svolto a Bardonecchia il Bardonecchia Bike Festival. Questo evento organizzato dalla Colomion spa, dal Bike Park, dalla Pro Loco, dal Consorzio Turistico Bardonecchia, con il patrocinio del Comune di Bardonecchia. C’è stato anche il contributo di alcune ditte specializzate e di privati. Quindi per due giorni l’intera Conca di Bardonecchia è stata frequentata da molti cicloamatori italiani e stranieri. Cioè abituali o occasionali amanti il ciclismo nelle sue varie declinazioni, amanti la pedalata muscolare o la pedalata ecologica. Presenti quindi amanti dell’assistita con bici elettriche: E- bike, enduro, ciclismo su strada, mountain bike. Anche downhill, free ride, cross country e bmx.

Bardonecchia Bike Festival

(foto Gian Spagnolo)

FESTA PER GLI AMANTI DELLA BICICLETTA

Buona parte del territorio comunale si è trasformato in un enorme Bike Park, con principali punti di riferimento a Campo Smith e in Piazza Bruno Caccia. Poi sono state allestite aree attrezzate, una pista di PumpTrack, ed era possibile chiedere, a numerosi tecnici specializzati, informazioni, provare vari tipi di biciclette. Quindi il pubblico ha potuto vedere da vicino affermati e premiati campioni impegnati in emozionanti esibizioni. C’è chi ha semplicemente sorseggiato un bibita al suono proposto da Dj e da simpatiche bande locali giovanili.

Bardonecchia Bike Festival

(foto Gian Spagnolo)

SOLE BICICLETTE

Bardonecchia Bike Festival, la grande festa degli amanti delle bici. Le ottime condizioni atmosferiche hanno favorito lo svolgimento, sabato, del Randonnée, Bardonecchia-Colle della Scala, Monginevro. La montagna è rimasta aperta ai praticanti un ciclismo diverso non esasperato dalla competizione, dalle classifiche, dalle griglie di partenza. Uno spazio riservato ai ciclisti muscolari e domenica dell’E-Bike tour alla conquista del Colle del Sommellier, posto a 3009 metri per bici a pedalata assistita.

Croce Rossa Italiana Bardonecchia

(foto Gian Spagnolo)

ANCHE LA CROCE ROSSA

La Croce Rossa di Bardonecchia, comitato locale di Bardonecchia. Nell’area espositiva della centrale piazza Bruno Caccia, ha prodotto e distribuito, gustosi Goffri. Ad offerta libera in il cui ricavato serve a garantire il servizio 24 ore su 24 delle ambulanze di emergenza del 118 per tutti i Comuni dell’Alta Val di Susa. Domenica 21 per tutto il giorno si è svolto nella piazza antistante la chiesa parrocchiale del capoluogo un mercatino dell’antiquariato.