Cultura in Valsusa: Officine d’Arte ha ricevuto la menzione al Premio Internazionale Salvatore Quasimodo Andrea Remolif e Maria Teresa Pizzulli

Officine d'ArteOfficine d'Arte

AVIGLIANO UMBRO (TERNI) – Scommessa vinta per le Officine d’Arte. Due rappresentanti della neonata Associazione di promozione sociale della Valsusa hanno ricevuto la Menzione speciale al quinto Premio Internazionale Salvatore Quasimodo. Il concorso, coincideva anche con le celebrazioni per il sessantennale del Premio Nobel al grande poeta italiano. E’ stato presieduto da Alessandro Quasimodo, figlio del poeta. Affiancato in commissione anche dal poeta editore Giuseppe Aletti, ideatore del Premio. La premiazione ha avuto luogo presso il CET, Centro Europeo di Toscolano. E’ stato fondato dal grande paroliere Mogol.

I PREMI

Andrea Remolif, presidente dell’associazione ha ricevuto la menzione di merito per la poesia “Mi sento vivo”. Altra menzione di merito è andata alla pianista e compositrice Maria Teresa Pizzulli. E’ tesoriera di Officine d’Arte, per la sua composizione su testo di Grazia Valente “Mi mancano i miei versi”. Il concorso è stata un ottima occasione per incontrare autori e compositori provenienti da varie località italiane. È stato anche un modo per premiare la dedizione di Maria Teresa Pizzulli al mondo della musica e della poesia. Dopo il premio ricevuto lo scorso anno al III Premio Internazionale Maria Cumani. Per la musica della romanza “Altra musa non ho” sempre con parole di Grazia Valente.  Una soddisfazione per tutto allo Staff di Officine d’Arte, in particolare per la cantante e violinista Carmela Pizzulli. Anche per il tecnico del suono Luca Ravetto. Hanno registrato insieme a Maria Teresa le romanze inviate al Concorso. Una bella esperienza che fa conoscere in Italia una nuova realtà culturale e ripaga l’Associazione del suo impegno nel promuovere e diffondere l’amore per l’arte in tutte le sue forme.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!