Covid in Piemonte: tampone obbligatorio per chi va e arriva dalla Cina

tampone test Covid

PIEMONTE – Covid in Piemonte: tampone obbligatorio per chi va e arriva dalla Cina (Regione Piemonte).

NUOVE MISURE PER I RIENTRI IN ITALIA DALLA CINA: TAMPONI GRATUITI NEGLI HOT SPOT DELLA REGIONE PIEMONTE

A seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute, ai fini della identificazione e del contenimento della diffusione di possibili varianti del Covid, è previsto per tutti i soggetti in ingresso dalla Cina l’obbligo di sottoporsi ad un test antigenico. L’ordinanza dispone: “l’obbligo di sottoporsi ad un test antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone, al momento dell’arrivo in aeroporto, ovvero, qualora ciò non fosse possibile, entro quarantotto ore dall’ingresso nel territorio nazionale presso l’Azienda Sanitaria Locale di riferimento”.

La Regione Piemonte, attraverso l’Azienda Sanitaria Zero, il Dipartimento Interaziendale Malattie ed Emergenze Infettive e le Aziende Sanitarie Locali, mette a disposizione di chi arriva in Piemonte dalla Cina la possibilità di effettuare un tampone Covid, in accesso diretto e gratuitamente, presso uno degli hot spot tamponi presenti sul territorio. L’elenco aggiornato degli hot spot tamponi è consultabile sulla home page del sito della Regione Piemonte https://www.regione.piemonte.it. Gli utenti dovranno esibire il passaporto e la carta d’imbarco.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.