In bilancio a Condove la messa in sicurezza della strada della borgata Magnoletto

CONDOVE – In bilancio a Condove la messa in sicurezza della strada della borgata Magnoletto.

PASSATO IL BILANCIO 2023/25 DEL COMUNE DI CONDOVE

In Consiglio Comunale a Condove è stato approvato il bilancio previsionale 2023/2025. Un bilancio definito dall’amministrazione “molto prudente senza tagliare servizi e senza aumentarne i costi per i cittadini“. Il bilancio pareggia a quota 4 milioni e mezzo di euro. Verranno ritoccati alcuni servizi ad esempio lo scuolabus, il cui costo aumenterà dell’8%, ma senza ricadute sulle famiglie. E’ stata fatta una ricognizione scrupolosissima, titolo per titolo, capitolo per capitolo, limando sulla spesa corrente e sui costi di gestione ordinari dell’ente e recuperando in questo modo circa 25 mila euro. L’IMU, l’addizionale IRPEF comunale non varieranno.

GLI INVESTIMENTI

Ecco gli investimenti. C’è la riqualificazione complessiva dell’illuminazione pubblica circa 180 mila all’anno, per 9 anni. Poi la realizzazione della rotonda alla Grangetta con 400 mila finanziati da Città Metropolitana, i cui lavori partiranno a metà 2023. Ecco la costruzione di una nuova area cani con 10 mila euro, poi la messa in sicurezza della strada del Magnoletto con 215 mila euro di contributo regionale più 35 mila euro di fondi ATO. A tutto ciò sono a bilancio 50 mila euro per l’installazione di nuovi pannelli fotovoltaici, una cifra quantificata in 165 mila euro per le asfaltature delle strade comunali, 200 mila euro circa di fondi ATO da investire sul territorio montano, a cui si aggiungono 25 mila euro di risorse comunali dedicate ai consorzi e alle piccole manutenzioni in borgate. Commenta il sindaco Jacopo Suppo. “Ci aspettiamo molto dal 2023. Dopo la pandemia, la crisi sociale e sanitaria, le difficoltà economiche, la guerra, l’aumento dei costi e dell’inflazione, ci aspettiamo un anno direi normale che ci consenta di svolgere le nostre attività con serenità e fiducia. Speriamo davvero che sia così dopo tre anni molto molto difficili“.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.