Corsa Stellina, il programma completo dell’edizione 2019 del Challenge

Corsa Challenge Stellina(foto stellinarace.it)

SUSA – Corsa Stellina, il programma completo dell’edizione 2019 del Challenge. Dal 1989 la storia della corsa in montagna mondiale sui sentieri partigiani della Valle di Susa. Non è solo una sintesi, non è solo uno slogan. Ma anzi il tentativo di trasporre in poche parole quel filo rosso che, all’ombra del Rocciamelone, lega pagine di storia romana ai fatti salienti che hanno contraddistinto gli esiti finali della Seconda Guerra Mondiale in Valle di Susa. Tra Resistenza e Liberazione. Nel ricordo delle gesta dei partigiani di Giulio Bolaffi, il “mitico” Comandante Laghi, sulle pieghe della memoria della battaglia delle Grange Sevine del 26 agosto 1944, si snodano e di anno in anno si rinnovano le vicende atletiche dei campionissimi della corsa in montagna che alla “Stellina” hanno sempre risposto presente.

Corsa Challenge Stellina

(foto stellinarace.it)

IL PROGRAMMA

Giovedì 22 agosto l’arrivo delle Squadre Nazionali. Venerdì 23 agosto la Cerimonia di Apertura in Piazza San Giusto a Susa. Sabato 24 agosto il 31° Memorial Partigiani Stellina Corsa in montagna internazionale solo salita ed International U18 Mountain Running Cup. Alle ore 11 Technical Meeting all’Hotel Napoleon, alle 15.30: gare giovanili open e alle ore 17.30: partenza gara femminile. Alle ore 18.15: partenza gara maschile e alle 21 la cerimonia di premiazione e festa finale in Piazza del Sole a Susa. In ccasione della 14th International U18 Mountain Running Cup si svolgerà anche il Trofeo delle Provincie per le categorie cadetti.

Corsa Challenge Stellina

(foto stellinarace.it)

DOMENICA 25 AGOSTO

Commemorazione partigiana Grange Sevine, saluti istituzionali, Santa Messa. Tutte le squadre nazionali sono invitate a partecipare alla Cerimonia a Costa Rossa, 2000 metri di altitudine, è l’arrivo tradizionale del Challenge Stellina, con una fantastica vista sulle montagne circostanti. Poi in conclusione la partenza delle Squadre Nazionali.