Corsa Stellina, l’edizione 2019 del Challenge con l’International Under 18

Corsa Challenge Stellina(foto Carlo Ravetto)

SUSA – Corsa Stellina, l’edizione 2019 con l’International U18. Il 24 agosto l’International U18 Mountain Running Cup e il Challenge Stellina si incontrano sui sentieri di Susa e Mompantero. In occasione della 31^ edizione del Challenge Stellina, le montagne piemontesi della Valsusa ospitano l’evento iridato. Una corsa in montagna per gli allievi delle rappresentative nazionali. Anni ricchi di storia, passione e di “visione futura”. L’organizzatore è dell’Atletica Susa Adriano Aschieris con la Bolaffi Spa che, in memoria del comandante Aldo Laghi, alias Giulio Bolaffi, ha sempre sostenuto l’evento. L’evento ritorna alle origini dove nacque il Memorial Marco Germanetto. Una manifestazione che costituisce la base di questo evento internazionale. La WMRA ha avuto grandi difficoltà a trovare un luogo adatto quest’anno per l’International Mountain Running Cup U18, ecco quindi il sostegno di Atletica Susa, di Susa e della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Corsa Challenge Stellina

(foto Carlo Ravetto)

IL SALUTO FIDAL

Corsa Stellina, l’edizione 2019. Spiega Alfio Giomi Presidente FIDAL: “Mi fa molto piacere che la Stellina, gara a cui sono particolarmente affezionato per il valore storico che rappresenta, abbia quest’anno una connotazione internazionale riservata ai giovanissimi. Il “Mondialino Allievi” è una splendida vetrina internazionale per i nostri giovani e, forti di una macchina organizzativa di eccellenza, sono certo che la manifestazione andrà oltre ogni splendida previsione“.

LA CORSA STELLINA SOTTO IL ROCCIAMELONE

Sono altresì grato per aver preservato il significato storico della manifestazione; infatti, tutte le nazioni partecipanti saranno coinvolte, il giorno successivo, nella commemorazione della battaglia partigiana delle Grange Sevine, percorrendo insieme ad alcuni dei grandi campioni della Stellina gli stessi sentieri che un tempo furono teatro di guerra e di conflitto e che oggi sono invece portatori di pace e inclusione tra i popoli. Un sentito grazie va alle Istituzioni e ai Partners vicini alla manifestazione e quanti collaborano per la riuscita dell’evento. A nome mio e della FIDAL auguro il successo che merita una manifestazione così importante per l’Atletica Italiana e invio il mio sincero in bocca al lupo a tutti i giovani partecipanti“.