Corsa in montagna: sabato 29 luglio il Vertical Seru a Condove

vertical seru

CONDOVE – Corsa in montagna: sabato 29 luglio il Vertical Seru.

A CONDOVE IL VERTICAL SERU

Luglio è il mese della Festa Patronale di Condove. Un calendario ricco d’avvenimenti. Il programma prevede molte iniziative organizzate dall’amministrazione, dagli Amici della Chiesa di San Rocco, dal gruppo Scout Condove 1°, l’Unione Musicale Condovese, la Pro Loco e gli AIB insieme alle altre associazioni del paese. Le giornate di festa sono dedicate al Santo Patrono San Pietro in Vincoli al quale sono dedicate due chiese in Condove.

SI CORRE AL PRIMO CIRCUITO VERTICAL VALSUSA

Corsa in salita, massima salita, con diversi appuntamenti in calendario in Valsusa per il primo circuito Vertical “Cuore sportivo”. Organizzato dalle società sportive del territorio, sotto l’egida dell’Unione Montana Vallesusa si presenta come un’occasione ghiotta per mettersi alla prova su salite mozzafiato su entrambi i lati della montagna valsusina. Tutta l’organizzazione tecnica è in capo ai professionisti mentre la logistica è curata dalle associazioni locali che curano sentieri, segnaletica e pulizia dei sentieri. Ottima l’idea di queste scalate su per la montagna anche come stimolo per i gitanti e per una maggiore conoscenza delle montagne dai due lati orografici della Dora Riparia.

CONCERTI, VESPE E SPETTACOLI

  • Sabato 29 luglio corsa Vertical del Seru. La sera con l’Orchesta Feu e Fiame.
  • Domenica 30 luglio la festa patronale con la messa. La sera cena in amicizia e serata danzante.
  • Lunedì 31 luglio ore 21 Mercato Coperto la grigliata e serata danzante.
  • Domenica 6 agosto visite al castello
  • Sabato 12 agosto Prato del Rio il film “La partigiana Fasulin”.
  • Lunedì 14 agosto Borgata Borla, il Palio delle Borgate.
  • Domenica 27 agosto commemorazione Vaccherezza.
  • Domenica 3 settembre a Mocchie Sagra della patata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.