Condove: quest’anno la Fiera della Toma è TasToma nòstra téra

Condove Toma

Old Fox

Chantilly Bar

CONDOVE – Si svolgerà domenica 11 ottobre a Condove una versione differente della Fiera della Toma. Il titolo del mercatino è: TasToma nòstra téra. Un mercato dei prodotti agricoli e delle eccellenze locali. Tra piazza Martiri della Libertà, via Cesare Battisti e viale Bauchiero i banchi proporranno formaggi, dolci e altre prelibatezze. Ad organizzare è la Pro Loco con il Comune per aiutare il commercio locale e non perdere, almeno in forma ridotta, la ricorrenza della Fiera della Toma. L’appuntamento per la grande fiera è rimandato al prossimo anno. Domenica verranno rispettate tutte le norme anti Coronavirus. Ci saranno le distanze tra i banchi. Paolo Montanaro della Pro Loco. “E’ l’occasione per far conoscere il territorio attraverso i prodotti, una ‘vetrina’ più piccola della Fiera ma ugualmente ricca e prestigiosa”.

GLI ESPOSITORI DI CONDOVE

Saranno presenti i produttori più prestigiosi e di qualità. Tra gli altri hanno confermato la loro presenza: Ij Canestrei ‘d Flaminia, Azienda Agricola cascina Drubiaglio, Agriforest, Meloncelli con i suoi pregiati formaggi. Poi Agribee, Silvio Pent, Piera Re, Melissa Favro, Marina Franchino, Claudio Rocci, La Beccaccia, La Chimera, Inoltre Les Avies, Claudio Martoia. Di Condove Lucia Vercellino. Inoltre Il Gelato di Giulia e Paola Lussiana e tantissimi altri. Gli organizzatori attendono una cinquantina di espositori per predisporre i banchi come al mercato del mercoledì. Dunque protezione alla salute e mercato al passo con i tempi. La Toma ovviamente avrà un posto privilegiato in piazza. Non sarà la 31ª edizione della Fiera della Toma di Condove ma il prologo, oppure l’edizione 30bis. E’ comunque bene ricordare, come nota storica, che negli anni Ottanta, due edizioni saltarono per una malattia che aveva colpito i bovini.

Fiera della Toma

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!