Condove, nella Chiesa di San Rocco un concerto di musica classica Venerdì 6 settembre alle ore 21

Condove San Rocco concerto

CONDOVE – Venerdì 6 settembre alle ore 21, gli Amici della Chiesa di San Rocco presentano il Concerto “Il Suono dell’Anima“. La serata vedrà sul palco l’Ensamble della prestigiosa Accademia Europea di Musica di Musica di Erba. Il gruppo è composto da: Stefan Coles violinista, fondatore e direttore artistico dell’Accademia. Quindi Pietro Caresana al secondo violino. Poi Marco Ferrari al violoncello e Tatiana Balocco alla tastiera. Si ascolteranno brani di Franz Liszt, Wolfang Amedeus Mozart, Camille Saint-Saëns. Anche Giuseppe Tartini, Antonio Vivaldi. L’Ensemble dell’Accademia di Erba, attivo da oltre due decenni, si presenta in formazioni variabili dal trio all’orchestra da camera.

Condove San Rocco concerto

ACCADEMIA EUROPEA DI MUSICA

L’Accademia Europea di Musica di Erba che suonerà a Condove in concerto in San Rocco nasce nel 1991. Ha la finalità di promuovere lo sviluppo di una cultura musicale di livello internazionale. Oltre ad organizzare corsi di perfezionamento, master class e concerti tenuti da docenti di fama internazionale. Si cura di diffondere la conoscenza della musica con corsi base di strumento e canto. Anche corsi di guida all’ascolto e di storia della musica. Per favorire l’incontro di persone accomunate dall’amore per la musica, l’Accademia offre la possibilità di partecipare a concerti, manifestazioni e seminari e promuove la carriera artistica e concertistica dei propri allievi organizzando concerti in collaborazione con altre istituzioni in Italia e in Europa.

Nel 2016 l’Associazione ha dovuto dar vita ad una Cooperativa, per adeguarsi ai numerosi vincoli imposti dalla legge alla gestione della propria attività: la Cooperativa Sociale Accademia Europea di Musica, stesso nome, stesso indirizzo, stesse finalità, stessi amici affiancati da qualche nuovo “sostenitore”.