A Chianocco la Festa del Pane e delle acciughe edizione 2019

CHIANOCCO – A Chianocco sabato 31 agosto e domenica 1° settembre al via la Festa del Pane. Dopo il successo degli ultimi anni ecco l’edizione 2019. Arriva il gustoso abbinamento con un classico della tradizione piemontese: pane e acciughe. Ad organizzare la manifestazione sarà il Comitato Festeggiamenti di Chianocco che riunisce le varie realtà associative. Teatro dei festeggiamenti il capannone in piazza Martiri di Cefalonia e Corfù. La due giorni di festa che si aprirà con le biciclette in collaborazione con l’associazione Avventuriamoci in bike. Sabato 31 dalle ore 15,30 appuntamento in piazza Martiri di Cefalonia e Corfù, con la “Junior in Bike”. In serata l’appuntamento con la pizza. A partire dalle ore 19,30 nel capannone di piazza Martiri di Cefalonia e Corfù, si terrà “Pizza in Piazza” serata a base di pizza, birra e con accompagnamento musicale del duo Melodien.

LA DOMENICA

Il clou della manifestazione come sempre nella giornata di domenica 2 settembre. Alle ore 9,15 presso il capannone di piazza Martiri di Cefalonia e Corfù il ritrovo per i ciclisti con l’iniziativa “Amici in bici”. Pedalata in MTB per i sentieri di Chianocco. Dalle ore 10,30 partirà la Festa del Pane di Chianocco. Apertura esposizione con inaugurazione, degustazione presso gli stand di pane, grissini e acciughe in varie salse. Saranno presenti stand dei panificatori della Valsusa e mercatino prodotti e artigiani della valle. Sempre nell’area del capannone oltre all’esibizione della lavorazione dei vecchi mestieri ci sarà la novità dell’esposizione degli animali della fattoria. Il programma prevede anche alle 13 il pranzo con menu turistico. La quarta edizione il concorso per panificatori casalinghi. La valutazione di una giuria, composta da panificatori professionisti ed esperti del settore, per il miglior pane casalingo da lievitazione naturale e a seguire le premiazioni con la valutazione. Dalle 19 merenda sinoira con specialità alle acciughe a concludere la festa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!