Condove: in biblioteca “Il Grande Squilibrio, l’emergenza climatica raccontata a fumetti”

. L'emergenza climatica raccontata a fumetti

systema 1

CONDOVE – Domenica 22 maggio alle ore 17 presso la Biblioteca di Condove presentazione di “Il Grande Squilibrio – L’Emergenza climatica raccontata a fumetti” Becco Giallo Editore. Il cambiamento climatico spiegato attraverso un Graphic Novel, a cura del Controsservatorio Val Susa, Angelo Tartaglia, Claudia Ceretto, Max Gavagna e Marta Gerardi e Raul Pantaleo di Tamassociati. Il libro viene presentato in un evento dal titolo “Il pianeta è quasi cotto: tutti a tavola!” in cui parteciperanno gran parte degli autori. Spiegano gli autori. “Ci siamo sbagliati, la situazione è peggiore di quanto avevamo previsto in precedenza. È la sostanza di quanto sta scritto nell’ultimo rapporto dell’Intergovernmental Panel on Climate Change. La velocità di crescita della temperatura superficiale media del pianeta è maggiore di quanto avevamo fin qui stimato“.

IN BIBLIOTECA A CONDOVE

In collaborazione con il Sistema Bibliotecario della Valle di Susa e con i Comuni coinvolti, l’associazione Valsusa Filmfest lancia un nuovo ciclo di incontri del ValsusaLiberFest, iniziativa dedicata alla letteratura, proponendo incontri con autori e presentazioni di libri nei giorni 14, 22, 23 maggio, 17 giugno e 8 luglio a Villar Focchiardo, Condove, Torino e Bussoleno. I libri presentati spaziano da saggi sociali e a tema ambientale, alla pura e semplice narrativa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.