MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Tre, numero perfetto.
BORSA OGGI
LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH
Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:
- Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
- Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
- Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
- Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
- Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.
TRE, NUMERO PERFETTO
I futures azionari sono scesi insieme ai benchmark asiatici dopo i dati sull’IPC statunitense, più caldi del previsto; il dollaro si è indebolito; i rendimenti dei Treasury sono stati ampiamente inferiori; i futures del petrolio e l’oro sono scesi. Azioni: i futures azionari sono scesi nelle prime ore di mercoledì, con le prospettive di taglio dei tassi offuscate dai nuovi dati sull’IPC statunitense. Un rapporto sull’inflazione più caldo del previsto ha fatto crollare i titoli statunitensi martedì e ha scatenato le preoccupazioni su quanto presto la Fed inizierà a tagliare i tassi di interesse. “Credo che il mercato si stia rendendo conto di essere stato troppo entusiasta del numero di tagli che avrebbe ottenuto“, ha dichiarato John Mowrey, chief investment officer di NFJ Investment Group. “La Fed ha annunciato tre tagli“, ha dichiarato Matt Orton, chief market strategist di Raymond James Investment Management. “Ritengo che non ci sia motivo di non prenderli al valore nominale” (Centro Studi OOPS Tech).