Come andrà la Borsa oggi? Nessuna grande correzione (VIDEO)

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? Nessuna grande correzione.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

NESSUNA GRANDE CORREZIONE

I futures azionari europei sono scesi giovedì all’inizio della giornata. In Asia, i benchmark azionari sono stati misti; il dollaro e i rendimenti del Tesoro sono rimasti stabili; i futures sul petrolio sono saliti, mentre l’oro è sceso. Azioni: i futures azionari europei sono scesi giovedì all’inizio, in attesa di ulteriori dati economici statunitensi e di un andamento contrastante nella notte a Wall Street. Con la Federal Reserve in un periodo di calma in vista della sua decisione politica della prossima settimana, gli operatori guardano ora all’indice dei prezzi alla produzione di febbraio, previsto più tardi nel corso della giornata, alla ricerca di segnali di pressioni inflazionistiche in arrivo, mentre i dati sulle vendite al dettaglio offriranno nuovi indizi sulla salute dei consumatori statunitensi. Doug Evans, chief investment officer di Callan Family Office, rimane ottimista sul mercato nel suo complesso. Ritiene che il rally, che l’anno scorso si è concentrato in gran parte su alcuni titoli tecnologici, potrebbe continuare ad allargarsi. “Non credo che sia necessaria una grande correzione come quella del 2022. C’è ancora molto mercato su cui ci sentiamo costruttivi“, ha detto, citando le opportunità di investimento nei produttori di farmaci e nel settore immobiliare (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.