Chiomonte: è Festa della lavanda con bancarelle e mercatino

lavanda

CHIOMONTE – Si svolgerà domenica 25 luglio al Parco Levis di Chiomonte la Festa della lavanda. I mercatini artigianali e le mostre mercato dedicate ai prodotti agricoli locali. Anche alimentari tipici e alle specialità enogastronomiche, sono importanti appuntamenti. Oltre ad offrire un ottimo riscontro commerciale, danno l’opportunità di promuovere e valorizzare ii prodotti tipici della montagna. Il nostro territorio ha un’antica tradizione nella produzione di prodotti tipici agro-alimentari. Si tratta di specialità eno-gastronomiche molto apprezzate. Sono prodotti regionali contrassegnati dei diversi riconoscimenti come IGP, Dop, e De.Co. A testimonianza della provenienza del prodotto, della genuinità delle materie prime e della validità lavorazione artigianale. L’obbiettivo del mercatino è di dare l’opportunità alle aziende agro-alimentari locali di presentare i loro prodotti tipici. Nei mercatini eno-gastronomici si trovano eccellenze della produzione agro-alimentare locale.

I PRODOTTI

All’evento si potranno trovare oggettistica e complementi per la casa e la tavola realizzati e dipinti a mano. Poi abbigliamento, borse, accessori, gioielli e bijoux originali e realizzati artigianalmente. Inoltre cosmesi naturale a base di piante e fiori. Prodotti enogastronomici selezionati e gustosi. e poi ancora oggetti rustici ed attrezzi in legno, tipici della tradizione contadina locale, ma anche pezzi raffinati  provenienti da dimore nobili e borghesi. Senza dimenticare le curiosità anni ’50, le stampe, i lumi, i giocattoli, i mobili antichi, i libri, la biancheria ed i pizzi della nonna, cartoline ingiallite dal tempo, pubblicità di marchi storici, e tante altre curiosità che sorprenderanno. Oggetti e accessori per arredare le dimore,  per collezionisti esperti o alle prime armi in cerca di una passione da coltivare. I mercatini  hanno con bancarelle di artigianato artistico, collezionismo, ingegno creativo, modernariato, piccolo antiquariato e hobbistica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.