Chiamparino ad Avigliana per parlare di infrastrutture sul territorio piemontese

AVIGLIANA – Le infrastrutture in Piemonte saranno il tema dell’incontro istituzionale che si terrà a Avigliana a cui parteciperà il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, martedì 29 gennaio dalle ore 18,30 al ristorante King Rose di Avigliana.La Regione Piemonte gestisce le procedure connesse alla realizzazione delle infrastrutture ritenute strategiche. Provvede, sulla base della vigente normativa, ad intervenire nella realizzazione di queste grandi infrastrutture con tutte le attività necessarie alle loro diverse fasi di concerto con tutti gli altri soggetti coinvolti.

IMPRENDITORI E AMMINISTRATORI ITALIANI E FRANCESI

Spiega Antonio Ferrentino, consigliere regionale: “Ad Avigliana con Sergio Chiamparino saranno parlamentari e consiglieri regionali del Piemonte, e della Città Metropolitana. Non mancheranno sindaci, imprenditori, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali. Sono anche invitati gli amministratori della Rhone Alpes e del Dipartimento francese”.La Regione Piemonte, persegue il miglioramento dell’accessibilità quale presupposto di sviluppo socio-economico del territorio e di miglioramento della qualità della vita dei propri cittadini.
Le funzioni di pianificazione si attuano attraverso il Piano Regionale dei Trasporti, disciplinato alla L.R. 1/2000, di livello strategico e la redazione di documenti di carattere settoriale, che permettono di dettagliare, precisare e arricchire il disegno strategico iniziale fino al livello programmatico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!