Crea sito

Centro Commerciale Le Baite di Oulx: “La sicurezza al primo posto” Pianificato un progetto per gestire gli afflussi dei turisti

Le Baite Oulx

OULX – “La sicurezza al primo posto” è lo slogan del Centro Commerciale Le Baite di Oulx dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Dalla direzione dell’ipermercato valsusino scrivono: “L’emergenza Covid-19 ci ha portato ad adottare con tempestività tutte le misure possibili per ridurre al minimo i rischi di contagio sia per i clienti che per i nostri collaboratori che ci piace ricordare:

  • 9 marzo posizionamento segnaletica per il distanziamento, adozione mascherine e guanti per tutti i nostri collaboratori, messa a disposizione dei clienti di distributori di gel sanificante, sospensione temporanea della vendita servita ai banchi di gastronomia e macelleria
  • 19 marzo riduzione degli orari di apertura al pubblico e riorganizzazione dei turni di lavoro con chiusura domenicale per ridurre al minimo i contatti tra addetti e clienti, ampliamento del reparto ortofrutta per favorire il distanziamento dei clienti, e lancio della campagna #iorispettoleregole
  • 20 aprile installazione di una termocamera per rilevare la temperatura corporea di clienti e  addetti
  • 30 aprile inizio installazione protezioni in plexiglass nelle postazioni di cassa
  • 8 maggio installazione di contapersone per conoscere in tempo reale il numero di persone all’interno dell’ipermercato e poter eventualmente contingentare gli accessi.

ADOTTATE PROCEDURE CORRETTE ED EFFICACI

“Tutte queste iniziative hanno sicuramente contribuito al fatto che, dai test sierologici effettuati il 14 maggio da tutti gli addetti di tutte le attività delle Baite e dai successivi tamponi RNA, non sia emerso nessun soggetto contagiato. Di questo risultato siamo felici per i nostri collaboratori che in questi due mesi hanno continuato a svolgere le loro mansioni in modo encomiabile. Pur essendo stati esposti ad un potenziale rischio. E con orgoglio perché vuol dire che le procedure adottate sono state corrette ed efficaci. Speriamo magari che tutti i residenti dell’Alta Valle possano al più presto avere la nostra stessa possibilità”.

UN PROGETTO PER GESTIRE GLI AFFLUSSI ESTIVI

“Il nostro intento è comunque quello di continuare su questa linea di condotta. In questi giorni abbiamo messo a punto un progetto per gestire anche gli afflussi dei turisti che ci auguriamo che nei mesi estivi scelgano numerosi l’Alta Valle di Susa per le loro vacanze. Ci auguriamo che la scelta venga fatta preservando il territorio, che fino ad oggi ha mantenuto alta l’attenzione con successo. E impegnandosi a fare la propria parte mettendo anche loro “La sicurezza al primo posto”.

All’interno del nostro Centro Commerciale abbiamo modificato la viabilità interna separando i flussi di ingresso e di uscita per agevolare il distanziamento sociale di almeno un metro ed evitare gli assembramenti. Con l’unico obiettivo di alzare il livello di sicurezza per la salute di tutti. Dall’inizio dell’emergenza ogni giorno abbiamo valutato come gestire gli accessi e gli spazi al variare delle leggi nazionali e regionali e dei flussi di persone. E il progetto messo in campo è ora in grado di affrontare periodi di bassa affluenza di persone fino a quelli di massima concentrazione di presenze, come accadrà nel mese di agosto, quando probabilmente verrà adattato a nuove, particolari ed importanti necessità. A riguardo vogliamo consigliare ai nostri clienti di tenere d’occhio sempre la nostra pagina Facebook e il nostro sito www.lebaite.com dove pubblichiamo i nostri eventuali aggiornamenti”.

LE BAITE: GLI ORARI DEI NEGOZI

  • Crai, Upim, Briko Ok, Blukids, Libreria Panassi, Centro Lavanderia Self: dal lunedì alla domenica 9,00/19,30 orario continuato.
  • Intersport, Scarbetta, Lingerie e Croff, Edicola Tabaccheria, Profumeria Bloom: dal lunedì alla domenica 9,00/13,00 – 14,30/19,30. Sabato 9,00/19,30 orario continuato.
  • Bar Il Girasole Self Service: dal lunedì alla domenica 7,00/19,30 orario continuato dalla prossima settimana.
  • Il Baitelavaggio L’Autolavaggio di Oulx: dal lunedì alla domenica 8,00/19,30 orario continuato.

Iper Le Baite – Corso Torino, 118. Oulx – Telefono 0122 833800 – E-mail: info@lebaite.com – www.lebaite.com

\