A Sant’Ambrogio il primo mercato dei produttori locali

Mercato

Bar Cappuccino

S. AMBROGIO – A Sant’Ambrogio è organizzato per domenica 7 giugno il primo mercato dei produttori locali. Appuntamento in Piazza Abbadia dalle 9,00 alle 13,00. Spiegano dall’amministrazione. “Ora più che mai abbiamo imparato a credere nei valori di comunità, sostenibilità e sostegno reciproco. Quindi siamo contenti di comunicare il primo mercato dei produttori locali a Km 0“. Saranno presenti i prodotti del territorio come frutta, verdura, pane e farine. Poi salumi e formaggi. Un’occasione nell’ambito di “Viviamo Sant’Ambrogio“.

Sant'Ambrogio mercato

IL KM0

Tra i valori fondanti del c’è la volontà di difendere e valorizzare i prodotti a km 0. Sono frutto di terre, risorse e tradizioni che ci appartengono. Scegliere un prodotto a km 0, significa ricercare e selezionare aziende produttrici vicine a noi non solo in termini geografici. Anche etici, di qualità e di sostenibilità. Perseguire questi valori con serietà significa alimentare un circolo virtuoso che conferisce forza ed energia alle economie e alle popolazioni locali. Le aziende locali proporranno la qualità, come se ne riconosce il valore e ad impararne la storia. E così ogni giorno diventa facile e divertente raccontare quella storia alla nostra clientela, esponendo le caratteristiche, le particolarità e le curiosità di ciascuno dei prodotti. Piccole aziende con la consapevolezza di avere le fondamenta in terre rigogliose, dalle quali possono nascere materie prime d’alta qualità. È l’orgoglio e la convinzione di saper fare qualcosa di veramente buono per se’ e per gli altri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!