Centenario di Mario Rigoni Stern, Uncem: “Il sergente della neve è nel futuro e non nel passato delle montagne italiane”

Foto da I luoghi di Mario Rigoni Stern

ROMA – Centenario di Mario Rigoni Stern, Uncem: “Il sergente della neve è nel futuro e non nel passato delle montagne italiane. Ricorre domani il centenario della nascita di Mario Rigoni Stern. La Montagna è in lui e lui è la Montagna. Ricordare la sua figura oggi, a un secolo dalla sua nascita, ci spinge a guardare con occhi nuovi la sua vita, così segnata dalla sofferenza che si accompagna alla speranza, dalla fatica che si unisce alla determinazione. Non è un eroe, Mario Rigoni Stern, come non lo sono i montanari. Non sono eroi perché resistono. Sono donne e uomini che con Mario Rigoni Stern ci consegnano una nuova dimensione di Paese che non lascia indietro chi è lontano e chi cammina nella neve, chi fatica e si sente ai margini. Tutti sono uniti in una dimensione antropologica dinamica e multilateralista”.

SPERANZA DI FUTURO

“Mario Rigoni Stern è speranza di futuro. L’anniversario di oggi non è passatismo o celebrativa memoria, bensì monito per tutti noi che ci occupiamo di montagne con sfumature diverse. La Montagna di Rigoni Stern è vissuta, silenziosa e viva. È proiettata nel futuro. Come lui“. Così Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, nel centenario della nascita di Mario Rigoni Stern.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.