Caselette: le scuole pronte per l’inizio delle lezioni

CASELETTE – Caselette è pronta per la riapertura: il 14 settembre tutti le scuole dei plessi scolastici. La Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, saranno pronti per accogliere i bambini e ragazzi. Spiega l’assessore all’istruzione Simona Gallicchio. “Il lavoro svolto in questi ultimi mesi in collaborazione con tutto il personale scolastico è stato scrupoloso ed attento con l’obiettivo di poter accogliere i ragazzi e farli tornare alla didattica di presenza”. “La suddivisione da più ingressi degli alunni garantirà inoltre il rispetto dell’orario scolastico previsto senza scaglionamenti nel tempo e l’inserimento di ulteriori turni di mensa permetterà a tutti i bambini di poter mangiare in sala mensa”. “Grazie alla collaborazione tra tutte le figure che operano all’interno dell’istituzione scolastica – sottolinea il Dirigente scolastico, la professoressa Beatrice Pisae la fattiva collaborazione con gli enti locali possiamo pensare di riaprire le porte ai nostri studenti, grandi e piccini, in assoluta sicurezza”.

LA SCUOLA

Di seguito del modalità di svolgimento dei vari servizi con le date di inizio. La mensa. Il servizio di refezione scolastica delle scuole di Caselette è garantito. A seconda del plesso di riferimento verranno adottate misure tali da garantire la consumazione dei pasti in piena sicurezza e nel rispetto di tutte le nuove normative anti Coronavirus. L’inizio è previsto per il 5 ottobre. Lo scuolabus. Si conferma che è garantito il servizio di trasporto pubblico. L’itinerario ad oggi è il medesimo dello scorso anno. È obbligatoria l’iscrizione al servizio e la compilazione dell’autodichiarazione Covid-19, reperibile sul sito www.caselette.to.it. La dichiarazione va compilata ed inoltrata all’Ufficio Servizi Scolastici entro e non oltre le ore 12 del 12.09.2020, all’indirizzo mail serviziscolastici@comune.caselette.to.it. Si ricorda che l’accesso ai due servizi non potrà essere erogato in caso di mancato invio della sopra detta autocertificazione entro il termine indicato.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!