Cascina Roland: picnic nel parco, aperitivi e cene all’aperto nella corte della casaforte cinquecentesca Cascina Roland è a Villar Focchiardo in Via Antica di Francia, 1

Cascina Roland

VILLAR FOCCHIARDO – L’estate a Cascina Roland in Valsusa è davvero magica fra picnic nel parco, aperitivi e cene all’aperto nella corte della casaforte cinquecentesca. I prossimi mesi a Cascina Roland si prospettano davvero straordinari tra menù imperdibili e interessantissime proposte immersi nella natura. In Valsusa un luogo incantevole e dalla storia leggendaria è pronto ad accogliere fra le sue mura merlate valligiani, turisti e viandanti di passaggio. Gli ampi spazi facilitano l’offerta di ospitalità e garantiscono ai clienti la certezza di gustare i piatti in totale serenità.

IN CUCINA PASSIONE E PRODOTTI LOCALI

A guidare con passione ed esperienza il ristorante di Cascina Roland è lo chef Francesco Garzelli, cuoco e insegnante al Formont di Oulx. Da sempre la sua cucina è particolarmente attenta alla qualità delle materie prime e alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico regionale e della Valsusa. Le verdure sono prodotte in cascina nell’orto biodinamico. Le antiche ricette, proposte attraverso l’accurata ricerca dei migliori prodotti del territorio a km 0 nel pieno rispetto delle stagionalità, accompagnano gli ospiti in un viaggio di riscoperta delle cose semplici e genuine. I clienti possono così riscoprire il gusto dei sapori della tradizione.

PICNIC, MERENDE SINOIRE, APERITIVI E BRACERIA ALL’APERTO

Cascina Roland è il contesto è ideale per realizzare progetti unici. I 4000 metri di parco nell’estate ospitano infatti i picnic all’aperto con distanze di sicurezza più che garantite. Si può scegliere tra il cestino del viandante, quello gourmet o quello vegetariano. I tavoli nel grande prato con vista sulla Sacra di San Michele sono pronti ad accogliere gruppi di amici e famiglie. I bimbi possono correre e giocare liberamente e fare visita agli animali del Fantaparco. Ogni domenica dalle ore 17 si può optare per le “merende sinoire“, dove protagonisti sono i formaggi, i salami della Valsusa e il pane preparato con il lievito madre. E all’imbrunire il grande cortile interno della casaforte ospita gli aperitivi. Infine, oltre ai piatti cucinati sapientemente dal team di cucina guidato da Francesco Garzelli, si può scegliere la braceria all’aperto per vivere un’estate di vero gusto.

La location dell’antica casaforte cinquecentesca è unica, affacciata sull’odierna statale, facile da raggiungere e con parcheggio comodo e grande. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati. Il team vi aspetta in Cascina Roland con i seguenti orari:

  • pranzo di lavoro dalle ore 12 alle 14.40, dal martedì al venerdì
  • cena dalle ore 20,00 giovedì, venerdì, sabato
  • pranzo del fine settimana dalle ore 13,00

Cascina Roland – Via Antica di Francia, 11. Villar Focchiardo – Tel. 333 5377434 – 333 5235659- E-mail: info@cascinaroland.com